Il Paese dei Ragazzi

Uno spazio dedicato al tempo libero, dalla letteratura, ai fumetti, dal cinema agli eventi

Il mondo come narrazione

La cultura, nel senso più fresco ed immediato del termine, è la memoria delle nostre esperienze, il sedimento della vita stessa. Ciò che ne rappresenta la sostanza è l’intensità, la curiosità – e gli imprevedibili percorsi - per i quali ci avviciniamo a quello che ancora non conosciamo, a ciò che vogliamo scoprire, a ciò che, più semplicemente, troviamo affascinante.

In questo spazio, a cura dello staff della Libreria Hamelin (Gianna Lomangino, Margherita Lomangino e Domenico Sicolo), riporteremo notizie, resoconti e aggiornamenti dal mondo della letteratura, dei fumetti, del cinema e di tutte le forme, talvolta stravaganti, che il tempo libero può assumere. Tendenze dal mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, piccole manie, hobby nuovi ed antichi, eventi e reportage dai festival e dalle fiere di settore.

Unico filo conduttore l’espressione libera e spontanea della creatività e della fantasia, e l’interpretazione della quotidianità come narrazione che si fa vita.

Una rubrica dinamica, aperta al contributo dei lettori, dai quali attendiamo segnalazioni, notizie e curiosità che potranno ulteriormente arricchire il nostro sguardo su tutto ciò che di positivo e accattivante ruota intorno al mondo dei ragazzi.