Guida alla sopravvivenza per il Natale cinematografico

Che cosa ci aspetta in questo periodo natalizio nei cinema

Le regole per superare indenni la stagione cinematografica di Natale sono essenzialmente tre. 

La prima è pensarci adesso, subito, proprio in questo momento.

La seconda è farlo adesso, subito, dal divano: visionare i film che sono in uscita e magari anche comprare online evitando le lunghe code ed evitare corse contro il tempo in modo da digerire bene tutti i pranzi delle feste. 

La terza è farvi consigliare qualcosa, di seguito trovate alcuni suggerimenti natalizi e post natalizi.

 

Natale col botto: Se volete godervi fantastiche avventure per digerire pandori e panettoni avete l'imbarazzo della scelta tra viaggi in mare e viaggi interstellari, con Heart of Sea – Le origini di Moby Dick (già in sala) e l'attesissimo Star Wars – Il risveglio della forza (a partire dal 16 Dicembre).

 

Natale d'autore: Se invece siete tra quelli che approfittano proprio delle vacanze per godersi i film dei grandi registi non perdetevi il duo Spielberg-Allen, che sbarcano in Italia proprio in questo periodo nello stesso giorno (16 Dicembre) con i loro nuovi film, quest'anno Steven Spielberg con Il Ponte delle Spie porta in scena un thriller storico ambientato durante la guerra fredda, mentre Woody Allen prima del suo debutto in televisione con una serie tv il prossimo anno, continua la sua riflessione sulla vita e la razionalità con Irrational Man. Per i più intenditori da segnalare l'uscita in pochi cinema di Francofonia del pluripremiato regista russo Sokurov.

 

Natale italiano: Perché ogni anno i cosiddetti cinepanettoni non lasciano, ma raddoppiano, con Natale con il boss e Vacanze ai Caraibi, magari meglio aspettare il primo dell'anno con Quo Vado di Zalone oppure virare sul “meno peggio” Il professor Cenerentolo di Pieraccioni.

 

Natale con i bambini: Se presente ancora nelle sale recuperare l'ultimo film Pixar Il Viaggio di Arlo, altrimenti puntare sulle nuove succose uscite come Alvin Superstar, Masha e Orso o il meraviglioso Piccolo Principe in uscita il 1° Gennaio da far gustare a bambini ma anche agli adulti.

 

Buon natale e buone feste!