Tutte pazze per Barbie

Mi chiamo Antonella, sono originaria di Bitonto ma da anni vivo a Roma dove svolgo la professione di insegnante di sostegno per la scuola dell’infanzia. I bambini non sono la mia unica passione. Come tutte le donne mi piace essere sempre alla moda. Adoro lo shopping soprattutto se si tratta dei mercatini vintage. Mi piace creare outfit originali e glamour con capi originali e cool.  Di qui la voglia di condividere questa mia passione con gli altri. Da circa un anno ho aperto una pagina di moda tutta mia su facebook.

Ho collaborato con un mensile Cronaca Rosa curando una rubrica nella quale davo vita a capi abbandonati nell’armadio riadattandoli alle tendenze del momento. Nella mia rubrica “ My Alternative Look” troverete tutte le notizie sulla moda, da eventi ad outfit pensati per tutti.


Ogni volta che ricevevo un regalo speravo fosse sempre una Barbie. È stato il simbolo di noi bambine. Tutte noi abbiamo sempre desiderato ricevere l’ultimo modello. Diciamo la verità. Era un’icona da seguire. E non solo. Con se anche gli accessori come la casa, il camper e la macchina, senza tralasciare i suoi abiti e le sue meravigliose scarpette col tacco. Tutto rigorosamente rosa. Il primo a lanciare Barbie nel mondo della moda è stato Moschino. Jeremy Scott ha sfilato sulle passarelle della Milano Fashion Week. I suoi capi sono già tra i preferiti delle celebrity. Dalla cover a forma di specchio alla gonna a tubino e giacca entrambe di pelle rigorosamente rosa Barbie, da abbinare con una pochette nera con stampa rosa o con uno zaino a tracolla, nelle due varianti rosa o nero. 

A continuare la sua opera ci ha pensato un altro importante brand. 

Bene, spolveriamo i nostri ricordi perché Tezenis ci porta nuovamente indietro nel tempo. Dalla fine di settembre infatti Tezenis incotra Mattel, dedicandole una nuovissima capsule colletion, che comprende t-shirt, felpe, pigiami, slip e reggiseni. La collezione è rivolta non solo a noi donne ormai mature ma anche alle bambine. I colori sono fedeli all’originale ovvero Bubble gum. Allora cosa aspettare. Tuffiamoci nei ricordi e sogniamo i bei tempi che furono!