ADULTERIO - ultimo capolavoro di Paulo Coelho

Lo scrittore dell'alchimia, della magia, dei sentimenti più profondi, ritorna sul panorama della scrittura internazionale con un romanzo tutto nuovi, dai tratti profondi e a volte pungenti

La protagonista di “Adulterio” è una ragazza di trentuno anni che vive in Svizzera. La sua vita appare serena. Ha un marito attento e amorevole, dei figli altrettanto affettuosi e lavora come giornalista.Accade però che un giorno iniziano a insinuarsi i dubbi in lei, che comincia a mettere in discussione la sua quotidianità così prevedibile e sempre uguale. Sente di dover interpretare una parte in cui deve fingere costantemente di essere felice. La vita non le appare più così perfetta.Il cambiamento avviene quando ricompare un vecchio fidanzato di quando era adolescente: Jacob. Lui adesso è un politico di fama e riesce a risvegliare in Linda una passione assopita da anni.

Nel libro “Adulterio” lo scrittore Paulo Coelho riesce a esplorare la parte più intima della protagonista, che non può più esimersi dal provare emozioni forti.

Anche in questo romanzo Coelho è in grado di sviscerare sentimenti con intensità e delicatezza, mostrando un volto diverso dell’adulterio.