Come rispondere agli interrogativi di donne, coppie e adolescenti

Si parlerà di argomenti inerenti la fertilità e la sessualità, gravidanza e tanto altro

 

Mi chiamo  Caterina Mongelli, per gli amici Katia, basta questo? …mmm forse no. In effetti, pensandoci, se state leggendo vuol dire che avete voglia di conoscermi meglio. Quindi riprendiamo dal nome e cognome. Sono una ragazza solare perché cerco di trasmettere alle persone sensazioni positive, sono sensibile e  amo fare amicizia. Adoro i balli caraibici, viaggiare, fare sport in particolare la pallavolo e passare il tempo libero con gli amici. Sono una persona positiva,mi metto sempre in discussione e svolgo con passione quello che faccio.  

Non amo la falsità, la superbia ma soprattutto la vigliaccheria. Sono nata il 20 settembre 1988 a Bitonto, ho conseguito la laurea in Ostetricia nel 2010 presso l’Università di Bari e sono regolarmente iscritta all’albo delle ostetriche; inoltre ho partecipato a corsi di formazione, a Roma, di yoga per gestanti e di massaggi shiatsu per gestanti e neonati. 

Svolgo attività con le gestanti ..in acqua. Voi penserete: “Ma un’ostetrica non fa solo nascere i bambini”? In realtà io faccio tutto, all'infuori di quello.

Svolgo presso una piscina di Bari corsi di acquamotricità prenatale e neonatale. Non è una parolaccia! Si tratta di corsi in acqua di preparazione al parto per le donne in attesa, e di attività per i neonati da 6 a 36 mesi. Credetemi, non vi è cosa più divertente che leggere il terrore negli occhi del genitore quando porto con me sott’ acqua un neonato, mentre per il piccolo è qualcosa di totalmente naturale e alle volte divertente. Dopo il terrore della prima volta quel genitore serenamente affida il proprio piccolo/a a me.          

Ad oggi sono queste le attività di cui mi occupo e che svolgo con passione e impegno, ma spero un domani di poter associare a queste attività quella che è principalmente la professione dell'ostetrica.

Che dirvi ancora? Mi auguro imparerete a conoscermi meglio e ad apprezzarmi con la mia rubrica.

Ostetrikatia nasce dall’idea di affrontare  in maniera semplice e diretta alcuni argomenti di comune interesse e di rispondere  ai numerosi interrogativi di donne, coppie e  adolescenti. Parleremo di argomenti inerenti la fertilità e la sessualità,di ciclo mestruale e menopausa, gravidanza e allattamento,malattie a trasmissione sessuale e prevenzione dei tumori, cellule staminali, epidurale e altro ancora. Svilupperò questi argomenti soddisfacendo le vostre curiosità, sfatando miti e false credenze , nonché trattando temi da voi richiesti (contattatemi pure all'indirizzio mail rubriche@dabitonto.com).

Per rappresentare la mia rubrica ho scelto questo logo, (ringrazio Irene per il suo prezioso contributo) perché l’ostetrica è una figura a sostegno non solo delle donne in gravidanza, ma anche delle coppie di adolescenti e di adulti,di neonati e “abbraccia” la famiglia nella sua totalità.                                                                                                               

Sperando che gli argomenti trattati possano suscitare in voi interesse e curiosità, mi auguro seguirete la mia rubrica.