Abbaticchio e Natilla: "Restiamo vicini alla gente pensando all'interesse della collettività"

Nel nuovo consesso portano "il senso della Politica e del bene comune per dare certezze e benessere alla nostra gente"

Stampa l'articolo

All’indomani dell’elezione al consiglio metropolitano sia il sindaco Michele Abbaticchio, che il consigliere Pd Franco Natilla hanno ringraziato la città.

«Siamo primi tra tutti i rappresentanti della Provincia del capoluogo – ha aperto Abbaticchio -. Bari ci guarda con il rispetto che spetta a un movimento libero, di centro-sinistra, che ha costruito una base sovra comunale che ha permesso a uno di noi (spero di essere considerato ancora tale dai miei cittadini) di portare voce e controllo in una realtà politica assolutamente delicata».


E non mancano i ringraziamenti: «Grazie alla mia Coalizione, a “Cantieri dal Basso”, ai consiglieri comunali liberi che hanno scelto Michele per portare avanti il sogno di un progetto di sviluppo comune e policentrico».
«Restiamo vicini alla gente – conclude il sindaco -. Il nostro datore di lavoro, la nostra direttiva, è pensare ai loro interessi come collettività».

«Grazie!», ha esclamato Franco Natilla: un grazie che «abbraccia il gruppo consiliare del PD di Bitonto, le segreterie locale e provinciale del PD, i consiglieri comunali che firmarono la mia candidatura e tutti i consiglieri che, con il loro voto, oggi mi fanno essere, esclusi i Sindaci e gli eletti di Bari, il più suffragato dei consiglieri metropolitani tra i comuni della provincia di Bari».


E commenta il risultato: «Un risultato che va oltre le più rosee attese della vigilia e che mi carica di grosse responsabilità nei confronti dell'intero territorio della Città Metropolitana, della mia terra, Bitonto e del mio partito».

«Un risultato che aumenta la consapevolezza di dover portare all'interno del "nuovo" consesso politico – conclude Natilla - il senso della "Politica" e del "bene comune" per dare "certezze" di sviluppo e di benessere alla nostra "gente"».