Arriva l'ufficialità. È Rosa Calò la nuova vicesindaco di Bitonto

La docente, espressione di Città Democratica, prende il posto della dimissionaria Marinella Murgolo

Stampa l'articolo

Dopo giorni di indiscrezioni, arriva finalmente l’ufficialità. Il nuovo vicesindaco di Bitonto è Rosa Calò, professoressa dell’I.T.T. “Alessandro Volta”, ed espressione di Città Democratica,  l’unica lista di maggioranza fino ad ora ancora senza alcun incarico nella squadra di governo del sindaco Michele Abbaticchio.

Vengono così confermate le voci che già nei giorni scorsi avevamo lanciato da questo nostro portale di informazione.

Rosa Calò ricoprirà, dunque, l’incarico di vicesindaco, al posto della dimissionaria Maria Gaetana Murgolo, e avrà le deleghe alla mobilità sostenibile, alle politiche del territorio e al personale. Le prime due erano già di competenza della Murgolo, mentre le deleghe all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici resteranno ad interim in mano al sindaco Michele Abbaticchio.

«Rosa Calò si occuperà di mobilità sostenibile, di tutto ciò che ha a che fare con le risorse energetiche, l’impatto ambientale, l’edilizia residenziale costruita secondo i canoni del protocollo di Kyoto – ha commentato il primo cittadino – Dal nuovo vicesindaco mi aspetto una collaborazione con la città e nella città, da mettere in rete soprattutto con le parti sociali, così da potermi sostituire a 360°».

Domani pomeriggio, a partire dalle 18, nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile, ci sarà l’ufficializzazione e la conferenza stampa di presentazione della nuova vicesindaco.