Blocco dei lavori al Ponte di via Palo, "le critiche del Pd ad Abbaticchio sono in malafede"

Le forze di maggioranza: "Atteggiamento tipico della vecchia politica che spera di confondere la gente, puntando sulla scarsità di notizie e sulla poca intelligenza di qualcuno"

Stampa l'articolo

Dalle forze di maggioranza riceviamo e pubblichiamo.

"Il tentativo di addebitare al Sindaco i ritardi della Provincia nei lavori per il ponte di via Palo è un chiaro esempio di malafede e questo atteggiamento è tipico della vecchia politica che spera di confondere la gente, puntando sulla scarsità di notizie e sulla poca intelligenza di qualcuno.

Questo risulta ancora più patetico se si vuole ricordare TUTTA la storia del ponte di via Palo, con le relative modifiche del progetto risalenti a diversi anni fa, modifiche che hanno di certo rallentato e ritardato la conclusione dell’opera.

Questo risulta ancor più ridicolo se si pensa al proclama dei consiglieri provinciali del PD che qualche mese fa annunciarono (LORO SI’) la ripresa dei lavori di un'opera bloccata per problemi burocratici appunto in Provincia grazie al loro interessamento.

All’epoca (Gennaio 2013) i coordinatori della sezione bitontina del PD scrivevano: “Dopo le sollecitazioni della segreteria locale Flavio Omobono, consigliere del PD in consiglio provinciale, ha proceduto ad interrogare l'Amministrazione provinciale sullo stallo del cantiere del ponte di Via Palo. L'assessore al ramo ha assicurato che nelle prossime settimane la ditta appaltatrice dovrebbe procedere alla ripresa dei lavori cercando di concludere i lavori entro l'estate”.

Si accusa oggi Michele Abbaticchio di passati "proclami" dopo aver scritto simili comunicati?

Il Sindaco aveva semplicemente ringraziato il Presidente Schittulli all'inizio del suo mandato sindacale, quando in quei giorni la Provincia aveva trionfalmente proclamato lo sblocco dei lavori.

Oggi tutti viviamo questa situazione chiedendo lumi ogni giorno, partecipando se convocati dalla Provincia ad ogni incontro con l'impresa appaltatrice per seguire la risoluzione di un vero e proprio inizio di contenzioso tra le parti. Proprio in questi giorni la Giunta provinciale si è riunita per impegnare quelle risorse finanziarie che sono necessarie per lo sblocco definitivo dei lavori.
I Cittadini saranno informati del lavoro che il Sindaco ed il Presidente del Consiglio stanno continuando a svolgere per sollecitare la risoluzione di questa vicenda al più presto con tutti i modi legittimi possibili (compresa una diffida ufficiale inviata da Michele Abbaticchio a riguardo della tutela della incolumità dei Cittadini).

Ora, dopo le bugie che abbiamo letto per i lavori dell'ASV a Terlizzi, per la privatizzazione dell’ASV, per le aliquote IMU 2012, per la paternità dei lavori pubblici, per l’arrivo a Bitonto dei fondi comunitari ( … il famoso binocolo …), per le polemiche sul premio alla manifestazione antimafia, per la polemica infondata e montata ad arte sui parcheggi … ebbene ci siamo purtroppo abituati ai troppi attacchi senza fondamento smentiti dai FATTI.

Resta il FATTO che il cercare di addossare tutto quello che accade al Sindaco è proprio di una azione della peggiore politica, quella becera,  improduttiva ed orientata solo alle carriere personali che purtroppo Bitonto ha già conosciuto sin troppo bene, quella brutta politica da cui Bitonto ha deciso di volersi liberare".