Campo comunale “Città degli Ulivi”, arrivano finalmente i lavori

Potrebbe essere la fine dell'imbarazzante situazione del campo troppo spesso chiuso in settimana ed inagibile per gli allenamenti

Stampa l'articolo

Campo comunale “Città degli Ulivi”, arrivano finalmente i lavori.

Da Palazzo Gentile, infatti, sono pronti a staccare un assegno da 125 mila euro  per rimettere a nuovo la struttura sportiva.

In particolare, il progetto in questione riguarda la manutenzione del manto erboso e l'impianto di irrigazione.  

Gli interventi saranno periodici e riguarderanno i tagli dell'erba con macchina tosaerba, rimozione dello sfalcio e suo allontanamento dal campo, riordino e ripristino delle zone strappate dopo ogni partita, ripristino delle zone usurate, concimazione eseguita con idonea macchina, diserbaggi selettivi, controllo e programmazione dell’impianto di innaffiamento, e segnatura a macchina delle linee di gioco con vernice.

Potrebbe essere la fine, allora, dell'imbarazzante situazione del campo troppo spesso chiuso in settimana ed inagibile per gli allenamenti. U.S. Bitonto ed Omnia ne sanno qualcosa.

«E' la prima volta che in 23 anni che si effettuano questi lavori – sottolinea l'assessore allo Sport Domenico Nacciperchè nelle annata passate, mentre dagli uffici preparano la specifica gara d'appalto, si concedeva la proroga all'azienda manutentrice (Green Park, ndr), il cui contratto però è scaduto da tempo, e non si effettuavano mai gli interventi in toto». La manutenzione durerà 20 mesi, e dovrebbe partire presumibilmente dopo l'estate, anche se lo stesso  titolare allo sport vorrebbe accelerare i tempi burocratici.

Una “nota dolente” dell'impianto sportivo, poi, è lo stato fatiscente degli bagni usati dai tifosi. «In questo caso abbiamo già un paio di preventivi che ci hanno fornito alcune aziende – spiega ancora Nacci – ma qui la situazione è più complessa perchè dobbiamo aspettare l'approvazione del bilancio 2013».

Si conferma, così, l'attenzione che l'amministrazione comunale sembra avere verso l'impianto sportivo comunale. Nell'ultimo anno, infatti, sono stati apportati dapprima interventi di messa a norma, e poi, nei mesi scorsi, sono stati ripristinati i fari di illuminazione.