Continua la battaglia del PD di Bitonto sulla questione "doppi incarichi"

Il Coordinatore ha proposto alla Direzione di approvare una mozione in cui si è chiesto alla Commissione dei Garanti di verificare tutte le situazioni di incompatibilità statutarie presenti in Provincia entro il limite temporale di 10 giorni dall’approvazione della mozione

Stampa l'articolo

Dalla Segreteria del Partito Democratico riceviamo e pubblichiamo.

"Venerdì 28 Giugno scorso si è riunita la Direzione Provinciale del Partito Democratico. Due i punti all’ordine del giorno: l’analisi delle amministrative appena consumate in provincia di Bari, dagli esiti particolarmente favorevoli ai candidati supportati dal Partito Democratico.

Inoltre si è avviata la discussione sul percorso politico che porterà alle amministrative del 2014 che vedrà impegnato, su tutti, il Comune di Bari; il secondo punto inerente al rispetto delle norme statutarie.

Il Coordinatore del Partito Democratico di Bitonto ha relazionato il contenuto del documento sulla questione dei “doppi incarichi”  sottoscritto da 18 Circoli della Provincia.

Il Coordinatore ha proposto alla Direzione di approvare una mozione in cui si è chiesto alla Commissione dei Garanti di verificare tutte le situazioni di incompatibilità statutarie presenti in Provincia entro il limite temporale di 10 giorni dall’approvazione della mozione, per poi evidenziarle ai diretti interessati entro i 5 giorni successivi alla notifica del “censimento”.

Altri 5 giorni di tempo per permettere a ciascuno di sciogliere l’incompatibilità. La mozione è stata approvata all’unanimità dei presenti. Soddisfatto il Coordinatore del PD di Bitonto Biagio Vaccaro secondo cui “la battaglia politica intrapresa dal nostro Circolo ci rende orgogliosi.

L’adesione ad una qualunque comunità, in questo caso ad un Partito Politico, implica il rispetto delle regole che ci si è dati democraticamente. Per questo motivo il PD di Bitonto sarà sempre in prima linea su questo fronte.

E’ inutile nascondere che qualora questa situazione si dovesse risolvere positivamente, come noi pensiamo, il nostro Circolo potrà portare il Prof. Antonio Sblendorio in Consiglio Provinciale così come molti altri esponenti del territorio in modo da restituire protagonismo e rappresentanza a migliaia di nostri concittadini che sostengono il Partito Democratico”.