Elezioni regionali 2020/Italia in Comune accende i motori e presenta i suoi candidati

Saranno Domenico Nacci e Maria Grazia Gesualdo. L'assessore: "Bitonto non sprechi questa importante opportunità"

Stampa l'articolo

A un mese e mezzo dalle consultazioni – si vota il 20 e 21 settembre -, i partiti e candidati bitontini iniziano a scaldare i motori per questa insolita e, per certi versi, storica campagna elettorale.

Un paio di giorni fa, il primo ad annunciare la volontà di sedersi nel parlamentino del tacco d’Italia è stato Domenico Nacci (inutile presentarlo, perché è l’attuale assessore comunale al Bilancio, passato, tra le altre cose, in “Italia dei valori”, “Puglia in più” e adesso, seppur non ancora ufficialmente, ha abbracciato il movimento che fa capo al sindaco Michele Abbaticchio, “Italia in comune”) salutato da tanti consiglieri, compagni ed ex compagni di Giunta, e dai vertici cittadini del partito.

In realtà, c’è da dire che “Italia in comune” ha anche un altro candidato “nostrano”. È una donna, consigliere comunale, responsabile del settore giovanile: Maria Grazia Gesualdo.

Il più raggiante è stato proprio l’attuale inquilino di Palazzo Gentile, “perché siamo riusciti – ha sottolineato – a presentare una nostra lista regionale e questo ci aiuta a creare una bella atmosfera di gruppo. Importante anche che la regia politica della lista sia qui a Bitonto, che presenta ben due candidature”.

Queste elezioni regionali – è stato il pensiero di Nacci, invece – rappresentano una opportunità che la città non deve lasciarsi sfuggire perché il centrosinistra ha la possibilità concreta di avere un proprio rappresentante. Sono fiducioso, anche perché abbiamo un partito ben strutturato a livello provinciale”.