Bimbi al gelo alla "Don Tonino Bello", Ruggiero: "Vergogna Abbaticchio. Si attivi per risolvere il problema"

"I più piccoli devono essere sempre fra le priorità di ogni amministratore" ha commentato la deputata bitontina

Stampa l'articolo

«Il Sindaco Abbaticchio si attivi immediatamente. È vergognoso che i nostri bimbi debbano sopportare tutto questo». Lo scrive su Facebook la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S), a proposito del gelo nelle aule della scuola “Don Tonino Bello” di Palombaio di cui abbiamo dato notizia ieri. «Dal 7 gennaio i bimbi che frequentano alcune classi dell'istituto "Don Tonino Bello" di Palombaio sono al gelo. Secondo quanto riporta una testata locale, la situazione è stata segnalata più volte, ma senza risultato, tanto che questa mattina la temperatura registrata in una delle classi era al di sotto dei limiti di legge, in altre i termosifoni erano inefficaci. Mi dicono – sottolinea - che erano stati fatti dei rattoppi, anche mentre i bimbi erano a scuola, senza che il problema fosse risolto».

Quindi la deputata incalza: «Quante volte il primo cittadino ha promesso di migliorare la situazione senza risultato? Quanti soldi sono stati spesi nei lavori senza arrivare a soluzione definitiva?».

«I più piccoli- conclude- devono essere sempre fra le priorità di ogni amministratore ad ogni livello e a prescindere dal colore politico. Ogni negligenza è inaccettabile».