"I cittadini non hanno le banane agli occhi".I sostenitori difendono la giunta sulla questione tasse

E' apparso ieri un manifesto online in cui si accusa il governo nazionale di aver tagliato risorse ai comuni, costringendoli ad alzare le tasse

Stampa l'articolo

Per la seconda volta consecutiva, in questi giorni, il Partito Democratico ha accusato la giunta Abbaticchio di non spremere i cittadini come fossero un limone, quel limone, prima intero poi a metà e già spremuto, rappresentato in due manifesti affissi per le strade.

A questi manifesti, ieri su Facebook, è stata pubblicata una vignetta di risposta, non firmata da nessuna forza politica.

Il tema è sempre lo stesso: la frutta, che secondo gli autori del manifesto, piacerebbe molto alla principale forza di opposizione. Ma questa volta, disegnato al posto del classico limone vi è un casco di banane, quelle banane che i cittadini «non hanno agli occhi».

«Le abbiamo mangiate tutte nel 2012» prosegue ironicamente il testo, introducendo il vero argomento al centro della querelle, le tasse aumentate dalla maggioranza: «Ormai lo sanno pure i bambini. L’aumento delle tasse è dovuto alle spietate scelte fatte dal governo nazionale che taglia risorse ai comuni, usando questi come paravento».

Si passa poi ad elogiare l’esecutivo cittadino perché «nonostante tutto a Bitonto nascono nuovi servizi come scuolabus, bike sharing, mensa scolastica e parchi giochi per famiglie e bambini».

Si passa, infine, al contrattacco nel post scriptum che conclude il manifesto online: «Nonostante si faccia finta che non sia così, il governo nazionale è rappresentato a livello locale».