Il Ponte, nuovi volti e nuovi progetti. Cambia il direttivo dell'associazione

La carica di presidente passa dal consigliere comunale Matteo Masciale a Vincenza Schiraldi

Stampa l'articolo

Dal direttivo dell'associazione socio-politico-culturale "Il Ponte" riceviamo e volentieri pubblichiamo.

"A poco più di due anni dalla sua costituzione l’associazione socio-politico-culturale “IL PONTE” ha rinnovato le proprie cariche sociali. In linea con quanto già affermato dal suoPresidente Matteo Masciale, durante la conferenza stampa di presentazione del “Meet a Post Ambiente”, l’associazione ha deciso di investire su volti nuovi e su energie fresche.

Nelle ultime settimane l’Associazione  “IL PONTE” ha riflettuto al proprio interno sulla direzione da intraprendere e sui nuovi progetti tematici da sviluppare e proporre alla Città, oltre a ciò “IL PONTE” ha raccolto numerose nuove adesioni ed ha affidato la responsabilità di Presidente dell’Associazione a Vincenza Schiraldi  (40 anni, mamma di due bambine, diplomata in ragioneria, ha sempre lavorato nel campo delle costruzioni civili, in questo Particolare periodo della sua vita segue la famiglia e si occupa dell’ 'azienda di famiglia nel campo dei parquet), di Vice Presidente a Francesco Dario Gesualdo (24 anni, iscritto all'Università di Bari -facoltà di Giurisprudenza. Appassionato di sport e di escursioni naturalistiche) e di Segretario a Lucia Gambacorta (30, laureata in 'Scienze e Tecnologie Chimiche' presso l'università degli studi di Bari Aldo Moro, attualmente ricercatrice a tempo determinato presso l'Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari del CNR).

La scelta di puntare sull’impegno e la determinazione di giovani donne, continua a caratterizzare “ IL PONTE” che vede tra i suoi sostenitori già tante ragazze e donne.

Il primo banco di prova per i nuovi responsabili dell’Associazione sarà la fattiva collaborazione con l’Assessore Mangini –già tra i membri storici dell’Associazione- in tema di Governo Partecipato.

IL PONTE affiancherà Mangini e l’Amministrazione Comunale in tutte le attività legate al Governo Partecipato ed in particolare all’avvio ed all’animazione dei Comitati di Quartiere.

Ringraziamenti doverosi vanno rivolti a Matteo Masciale, Marina Brandi e Domenico Lacassia che hanno coordinato e guidato l’Associazione “IL PONTE” finora.