Il segretario nazionale Psi Enzo Maraio presenta "Di nuovo Avanti"

L'appuntamento è giovedì 28 settembre alle 18.30, alla Libreria del Teatro

Stampa l'articolo

Giovedì 28 settembre, alle 18:30, Bitonto ospiterà la presentazione del libro “Di nuovo Avanti”, edito da Mondadori, del segretario nazionale del Partito Socialista Italiano Enzo Maraio. L’evento, promosso dalla locale sezione del PSI e dall’associazione Novares, si terrà presso la Libreria del Teatro di Gianluca Rossiello. Aprirà la serata il segretario cittadino Luca Matera mentre dialogherà con l’autore il professor Vincenzo Robles, già professore di Storia Contemporanea all’Università di Foggia.

Di nuovo avanti” rappresenta “il diario” del Segretario del PSI, una raccolta degli editoriali sulle ultimissime vicende politiche nazionali scritti a sua firma sulla gloriosa e storica testata del PSI dove con cura e maestria ha raccontato e fotografato le urgenze di un Paese in affanno, che sembra mutare ogni giorno senza cambiare mai. Quella di Maraio rappresenta la scommessa dal più giovane segretario mai avuto del movimento socialista italiano, di far rinascere la storica testata come organo ufficiale di un partito politico che, con l’edizione domenicale, oggi è possibile acquistare a stampa. 

Sarà l’occasione per discutere delle prospettive politiche locali e nazionali del centrosinistra e la sez. Pietro Nenni di Bitonto è quindi lieta di poter contribuire in modo fattivo nella edificazione di tale processo culturale.

La cittadinanza tutta è invitata alla partecipazione.