L'Associazione Controvento alla presentazione de "Il colore del vetro" di Francesco Caringella

Appuntamento domani sera, a Bitritto, in occasione dell'inaugurazione della sede del movimento

Stampa l'articolo

L'Associazione culturale Controvento Bitonto ed il suo presidente,Roberto Cardinale, invitano gli iscritti, i sostenitori e tutta la cittadinanza a partecipare domani, giovedì 27 giugno, dalle 18,30, in occasione dell'inaugurazione della sede del movimento a Bitritto, alla presentazione del romanzo di Francesco Caringella, "Il colore del vetro", che avverrà presso la Chiesa del Purgatorio di Bitritto.

Interverranno il presidente della Federazione Controvento, Ivan Cramarossa, il presidente dell’Associazione Controvento di Bitritto, Davide De Filippis, l’avvocato Giuseppe Grassi, il sindaco di Bitritto, Vito Lucarelli, il senatore e presidente onorario dell’Associazione Controvento, Massimo Cassano, il Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Bari, Larissa Catella, ed il magistrato del tribunale di Bari, Marco Guida. Modera l’incontro l’avvocatoGiuseppe Giulitto.

Francesco Caringella, laureato in giurisprudenza, è consigliere di Stato dal 1998, già commissario di polizia tra il 1989 ed il 1990, magistrato ordinario dal 1991 al 1996), magistrato del TAR nel 1997, capo dell'ufficio legislativo presso il Ministero per le Politiche Comunitarie tra il 2001 ed il 2002, ed esperto giuridico per la Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2003.

Autore di numerose pubblicazioni su tutte le principali riviste giuridiche, Caringella ha redatto numerosi testi giuridici tra i quali si segnala un fortunatissimo Manuale di Diritto Amministrativo. È Direttore scientifico della Rivista Urbanistica e Appalti (Ipsoa) e componente di numerosi comitati scientifici.

L'Associazione bitontina Controvento coglie l'occasione per far partecipare alla presentazione tutta la cittadinanza, ma anche avvocati, magistrati, procuratori, figure del mondo economico e giuridico locali.