L'obiettivo, nobile, è tutelare l'ambiente. Arriva anche a Bitonto la sezione della federazione dei Verdi

A crearlo quattro giovani da anni appassionati di politica: Marika Anilli, Antonio Brancale, Leonardo Piglionica, Giuseppe Stellacci

Stampa l'articolo

Quattro ragazzi, quattro belle facce della politica cittadina e un obiettivo nobile. Tutelare l’ambiente, mai così in pericolo come in questo periodo e pieno di punti interrogativi per il futuro.

Ecco, allora, che Marika Anilli, Antonio Brancale, Leonardo Piglionica e Giuseppe Stellacci hanno unito il loro impegno, passione e dedizione per la cosa pubblica che va avanti da anni e deciso di dare vita la sezione bitontina della federazione dei Verdi.

Lo hanno fatto con un comunicato, apparso nelle ultime ore sui Social, nel quale fanno capire – ma su questo non c’erano dubbi – che hanno le idee chiare su cosa ci sia da fare.

La qualita? dell’aria che respiriamo – si legge nella nota -, la protezione dell’ambiente, della salute e della carta dei diritti degli animali, le rinnovabili e l’efficienza energetica, la lotta alla cementificazione, alla caccia e alle trivelle selvagge, la sicurezza alimentare, la mobilita? sostenibile, la battaglia all’ecomafia, le politiche per affrontare i cambiamenti climatici e la crisi economica e morale che attraversa la nostra societa?; queste sono solo alcune delle tematiche che noi Verdi portiamo avanti da piu? di 20 anni per costruire un futuro migliore”. Si parte da una base solida, fatta da una serie di risultati raggiunti, anche se qualcuno non se n'è accorto: “Grazie a una componente della federazione dei Verdi in Parlamento in passato sono stati raggiunti importanti risultati, dalla legge sui parchi nazionali a quella sulla caccia, dalla battaglia contro gli OGM, al conto energia fino al nostro impegno sulle rinnovabili, la lotta contro l’energia nucleare e quella in favore dell’acqua pubblica, il sostegno a una produzione alimentare biologica”.

Parte la sfida pure nella città dell’olio e del sollievo, che di problemi di inquinamento ambientale (lo segnaliamo da anni, e perfino il sindaco si è detto preoccupato, ndr) purtroppo, non ne ha proprio pochi.

La federazione dei Verdi Bitonto invita tutti coloro che sono pronti a lottare per queste battaglie, tutti coloro che si riconoscono in questi valori e in un nuovo spazio politico, a unirsi per realizzare progetti finalizzati al bene della comunità”.

Per contattare la neonata sezione ci sono i Social. Contatto Facebook: Federazione dei Verdi - Bitonto Contatto Instagram: Bitonto.fedverdi Contatto e-mail: federazioneverdibitonto@gmail.com