Nasce "Mai più Neet", una community per gli under 30. Il plauso di Puglia Popolare-Controvento

Il Presidente Provinciale Giovani Puglia Popolare Bari, Roberto Cardinale: "Questo progetto spero stimoli a riflettere sull’idea che i giovani sono una risorsa preziosa di un Paese che vuole e deve crescere”

Stampa l'articolo

Dal Presidente Provinciale Giovani Puglia Popolare Bari, Roberto Cardinale, riceviamo e volentieri pubblichiamo:

È stata presentata a Roma al tempio di Adriano la community di riferimento e di collegamento con il mondo del lavoro, #TIPOHack, dedicata a giovani che hanno tra i 18 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano.

L’evento è stato promosso e organizzato dall’associazione InnovaFiducia con Fondazione Tim, Infocamere e con il supporto della Camera di Commercio di Roma.

L’obiettivo di questo nuovo spazio digitale è quello di costruire relazioni attraverso lo scambio di esperienze e contenuti e acquisire gli strumenti per conoscere più da vicino il mondo del lavoro e le opportunità legate a progetti di auto-imprenditorialità, come quelli realizzati dalle quasi 10 mila startup innovative iscritte alle Camere di Commercio.

Ad oggi il mondo delle imprese registra la presenza di quasi 400 mila giovani under 30 nelle posizioni di comando. La regione con la quota più elevata di giovani cariche nelle imprese è la Campania, seguita da Calabria, Sicilia e Puglia. Per intercettare i giovani, “Neet” si rivolge a università, licei, istituti di formazione e altri centri di aggregazione giovanile, invitandoli a portare “un’amico/a che ha, suo malgrado, troppo tempo libero”.

"Basta giovani “in panchina”! Questo progetto spero sia da stimolo per riflettere sull’idea che i giovani non sono un problema di una società che invecchia, ma una risorsa preziosa di un Paese che vuole e deve crescere”, sostiene il Presidente Provinciale Giovani Puglia Popolare Bari, Roberto Cardinale.