Natilla, presidente Commissione Controllo e Garanzia: "Progetto da 122mila euro al Tpp da revocare"

Alla fine dello scorso anno stessa sorte era toccata all’affidamento diretto del servizio HELP DESK Garanzia Giovani

Stampa l'articolo
Dal Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Consiliare di Controllo e Garanzia del Comune di Bitonto Francesco Natilla riceviamo e volentieri pubblichiamo. 

Il Consigliere Comunale, nonché presidente della Commissione di Controllo e Garanzia, in una nota comunica che a seguito dell’attività svolta dalla suddetta Commissione l’amministrazione comunale di Bitonto, verbalmente, avrebbe deciso di revocare gli atti adottati dall’autorità d’ambito territoriale Bitonto – Palo del Colle che gestisce il piano sociale di zona, presieduto dal Sindaco Michele Abbaticchio, con i quali si affidava per un importo di 122.000,00 euro l’attuazione di un progetto teatrale al Teatro Pubblico Pugliese.

L’annunciata revoca è la conseguenza delle osservazioni e dei rilievi della Commissione che, sin dal 9 gennaio scorso, aveva rilevato l’illegittimo affidamento diretto al Teatro Pubblico Pugliese chiedendo, invece, l’indizione di una gara pubblica aperta a tutti i soggetti interessati.

Si aggiunge che, nel corso dell’attività cognitiva della predetta Commissione, era emerso che tale procedura illegittima era stata suggerita dal Sindaco Michele Abbaticchio, al Dirigente preposto.

Si fa notare, inoltre, che è la seconda volta, negli ultimi mesi, che l’attività della Commissione di Controllo e Garanzia, determina la revoca di atti illegittimi.

Alla fine dello scorso anno stessa sorte era toccata all’affidamento diretto del servizio HELP DESK Garanzia Giovani.

Ciò che induce a riflettere, conclude la nota del Consigliere Natilla, è che questo modo di amministrare viene proposto da chi è anche vice presidente nazionale di Avviso Pubblico!