Ordinanza sugli autobus. Abbaticchio accusa: “Alcuni autisti non rispettano tratte e fermate”

“Il Comune tutelerà, in tutte le sedi competenti, i danni subiti dai cittadini per l’inosservanza colposa dell'ordinanza del Sindaco” annuncia il sindaco

Stampa l'articolo
Ci sono autisti che non rispettano tratte e fermate. Il sindaco Michele Abbaticchio ritorna sull’ordinanza che, a partire da qualche settimana, ha disciplinato il traffico degli autobus nel centro urbano, per rispondere a critiche e segnalazioni da parte di cittadini.
Vi prego di darci una mano segnalando e denunciando qualsiasi comportamento di autisti o controllori dei pullman difformi da quanto previsto nell'ordinanza sindacale” esorta il primo cittadino, riferendosi ad alcune segnalazioni riguardanti “la mancata fermata nei pressi di Largo Villa da parte della corsa per Santo Spirito e Giovinazzo”.
Se tale fattispecie fosse dimostrata ci sarebbero gli estremi di omissione di pubblico servizio. I cittadini, sindaco compreso, hanno anche dei diritti – accusa Abbaticchio – Se l'ordinanza non viene rispettata da alcuni conducenti  e l'informazione corretta con mappe adeguate non è stata ancora fornita, nonostante tutti gli attori coinvolti sapessero, con congruo anticipo, le intenzioni dell'Amministrazione (senza citare il mancato accreditamento di sedi per il rilascio dei biglietti), la situazione è rilevante anche, a mio parere, sotto il profilo penale”.
Il Comune tutelerà, in tutte le sedi competenti, i danni subiti dai cittadini per l’inosservanza colposa dell'ordinanza del Sindaco assicura l’inquilino di Palazzo Gentile, che conclude: “Gestire un servizio pubblico comporta responsabilità specifiche e non può essere condizionato da interessi individuali o da cattiva informazione interpersonale, approfittando di un ruolo ufficiale nei confronti di cittadini ignari”.