Progetto Comune: "Il sindaco è una risorsa rilevante per Bitonto e per il territorio metropolitano"

La lista civica risponde all'opinione di Maurizio Loragno

Stampa l'articolo
Mentre qualcuno, libera-mente , spreca il suo tempo ad elaborare sterili ed inutili pseudo-cronistorie di eventi privi di qualsiasi seria rilevanza politica e di qualsiasi interesse per la città, altri impegnano tutte le proprie energie e il proprio peso politico per migliorare il futuro della nostra Città e del territorio che ci circonda. Avrà i suoi pregi e suoi difetti , come tutti quanti noi, ma di certo il Sindaco Michele Abbaticchio nonché Vice-Sindaco dell’Area Metropolitana è una risorsa rilevante non solo per la nostra Città ma per l’intero territorio metropolitano con i suoi 41 comuni. Una risorsa con notevoli capacità e competenze necessarie, oggi più che mai, per poter gestire al meglio le criticità e la complessità del territorio attraverso una visione d’insieme delle varie tematiche, lo sviluppo di progettualità adeguate e la reperibilità dei necessari finanziamenti.
AREA METROPOLITANA  Sottoscritto il Patto per la Città Metropolitana con 230 milioni di Euro erogati dal Governo Centrale. La maggior parte di questi finanziamenti verranno utilizzati per lo sviluppo dei territori. Alcune delle macro aree di intervento sono : 1) Sicurezza : video sorveglianza e smart cities  2) Water Front per i comuni costieri : lnterventi per la riqualificazione delle coste 3) Hub dei parchi naturali con Bitonto, Gravina e Altamura in primo piano. In particolare Bitonto con Lama Balice e il Parco dell’Alta Murgia Ulteriori azioni vengono programmate  - per la Manutenzione Ordinaria e Straordinaria della viabilità provinciale con l’adeguamento della segnaletica stradale e della illuminazione  - per la riqualificazione delle aree periferiche
ESSERE SINDACO  "L’esperienza da Sindaco emotivamente non ha eguali. Dal punto di vista dei rapporti personali e crescita umana nei confronti del territorio ti segna in modo indelebile”
LA RICANDIDATURA PER UN NUOVO MANDATO  “L’impegno e la ricandidatura per un secondo mandato a sindaco di Bitonto con la coscienza a posto per aver dato tutto di me stesso e accettando con serenità il giudizio della gente”