"Quali politiche del Welfare in Puglia?" Il Partito democratico ne parla con il segretario regionale Marco Lacarra

L'appuntamento è martedì 5 dicembre alle 19 al Convivio san Nicola

Stampa l'articolo

Dal circolo del Partito democratico di Bitonto riceviamo e volentieri pubblichiamo 

 

Quali politiche del Welfare in Puglia? Quali conseguenze per la nostra città di Bitonto?

Quali risposte sono state organizzate? Quali sono in cantiere?

Confrontarsi, discutere verificare e proporre opportunità di progettualità e sperimentazione, del Welfare pugliese. Queste le finalità dell’incontro “IL WELFARE e la cura delle Persone” organizzato dal circolo bitontino del PD che vedrà la partecipazione del Segretario Regionale del PD Marco Lacarra.

L’esigenza è quella di discutere sullo stato dell’arte del sistema del welfare nel nostro Paese, con un’attenzione particolare focalizzata alla Regione Puglia e alla sua ricaduta nei servizi resi ai cittadini della nostra comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto.

Un’occasione per parlare e confrontarsi sui vari livelli di welfare, a partire da quello assistenziale per finire a quello di comunità. Sarà approfondito lo stato attuale delle politiche sociali, con una attenzione particolare al prossimo Piano Sociale di Zona e alle politiche di welfare attraverso l’analisi dei temi riguardanti l’integrazione socio-sanitaria, il welfare di comunità, le politiche di sostegno al reddito e i servizi socio-integrati.

L’appuntamento è per martedì 5 dicembre alle ore 19 presso il Sancti Nicolai Convivium in Piazza Cattedrale.