Questione "Sud al centro". Abbaticchio risponde a Maurodinoia: "Deve chiarire il suo rammarico, di persona, con tutta la coalizione"

Proseguono le beghe e le polemiche interne nella coalizione di maggioranza

Stampa l'articolo

Non si è fatta attendere. E la polemica a distanza prosegue. Tra chi, almeno sulla carta, fa parte della stessa coalizione. Quella di maggioranza.

Dopo la nota di ieri l’altro inviata direttamente da Anita Maurodinoia, il consigliere regionale referente di “Sud al centro” che a Bitonto – ufficialmente – può contare già cinque membri, in cui si chiedeva un intervento del sindaco Michele Abbaticchio per spegnere il focolare accesosi negli ultimi giorni (https://bit.ly/2RKO3gn), il primo cittadino ha risposto utilizzando uno dei suoi campi preferiti. Facebook.

E neanche andandoci giù per il sottile.

 

Lascio alla rete l'onere di diffondere una risposta sulla querelle evidenziata da Sud al Centro in riferimento alle parole di un consigliere di maggioranza (uno), a seguito di un post di quest'ultimo del 24 gennaio. Chiarii due settimane fa con il referente locale di Sud al Centro la mia posizione di assoluto garantismo nei confronti di chiunque, figuriamoci di una collega della Città metropolitana di Bari.

Mi feci inoltre promotore di ulteriori colloqui con l'amico consigliere di una forza politica autonoma ed indipendente, per evitare altre situazioni mediatiche di questo genere.
Due settimane dopo, leggo un comunicato stampa in cui Sud al Centro si rammarica di non avermi visto prendere posizione su questo e, poi, ulteriori considerazioni sulle quali preferisco non soffermarmi per non annoiare chi ci legge e per non ingenerare, da parte dei cosiddetti non addetti ai lavori, ulteriore disprezzo verso una politica principalmente ricca di litigi e questioni personali.
Politica che spero e credo non appartenga alle parti in causa.
Credo invece che la indiscussa leader di Sud al Centro, nell'ambito dei suoi innumerevoli impegni istituzionali, debba chiarire il suo rammarico con tutti i componenti della coalizione de visu, su invito di quest'ultimi.
Sono convinto che, in tale occasione, ci sarà modo di chiarirsi e di consolidare un rapporto umano che non ha ancora avuto occasione di essere coltivato, visto il recente insediamento della sua proposta politica a Bitonto.
In questo modo la politica tutta potrà chiarire la propria posizione, aiutando un umilissimo amministratore locale (io) a occuparsi dei tanti problemi che, sempre, tutte le suddette parti in causa hanno a cuore”.

 

È chiaro ed evidente, allora, che non poca cenere cova nella coalizione che ci governa, arricchita adesso pure dal Partito democratico.

E cenere che chissà a cosa porterà…