Ruggiero (M5S) scrive ai presidi bitontini: "Possibilità di finanziare progetti con taglio stipendi dei parlamentari M5S"

La deputata ha indirizzato una lettera ai dirigenti scolastici della città in cui ha parlato dell’iniziativa “Facciamo EcoScuola”

Stampa l'articolo

Progetti sulla sostenibilità ambientale e sul miglioramento dell’edilizia scolastica finanziati grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari del M5S. Ad invitare le scuole di Bitonto ad aderire all'iniziativa è Francesca Anna Ruggiero, deputata bitontina del M5S. «Ho messo a conoscenza i dirigenti scolastici di Bitonto di "FacciamoEcoScuola", iniziativa lanciata dal MoVimento 5 Stelle. Le scuole potranno candidare progetti a tema ecologico per ottenere un finanziamento, ricavato dai 3 milioni di euro restituiti dai parlamentari del MoVimento. I progetti dovranno contenere almeno una delle seguenti finalità: riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, mobilità sostenibile, percorsi formativi sull’educazione ambientale, rigenerazione degli spazi scolastici e giornate per la sostenibilità».

«Vorrei precisare – aggiunge la deputata - che le scuole, i cui progetti risulteranno vincitori della donazione, non dovranno nè dare nè fare nulla in cambio, perché l'obiettivo rimane uno solo: sensibilizzare gli alunni alle tematiche ambientali e migliorare gli ambienti scolastici».

 «L'iniziativa - continua - nasce sulla scorta del successo della precedente, che a Bitonto ha portato alla realizzazione di una serra didattica dedicata agli studenti disabili. Il tutto - precisa- sempre grazie alle restituzioni, in quel caso, dei consiglieri regionali del M5S. Anche per questa iniziativa saranno scelti i progetti migliori in base al voto degli iscritti sulla piattaforma Rousseau».

 «Vogliamo continuare a dimostrare in concreto che cosa significhi rinunciare ai privilegi della politica, trasformandoli in servizi utili al cittadino» conclude la deputata.