SEL Bitonto: "Prendiamo atto delle dimissioni di Brancale. L'ing. Cosimo Bonasia unico coordinatore"

"La segreteria e il gruppo dirigente di SEL, pur sinceramente dispiaciuti, non possono né condividere né avvalorare le critiche alle forme di gestione del partito stesso"

Stampa l'articolo

Da SEL Bitonto riceviamo e volentieri pubblichiamo.

"La segreteria di SEL Bitonto e il suo gruppo dirigente prendono atto delle dimissioni, giunte in forma irrituale, del compagno Antonio Brancale, che insieme all’Ing. Cosimo Bonasia, avrebbe dovuto traghettare, il partito verso una nuova dimensione politica e continuare a dare supporto e continuità alla attività amministrativa a cui SEL partecipa in maniera efficace e determinante fin dalla sua costituzione

Tali dimissioni, accolte, tuttavia con notevoli perplessità, se da parte del coordinatore Brancale giungono al termine di un periodo di dubbi durato molti mesi, da parte del gruppo dirigente del partito, sono ricevute come inusitate ed inaspettate, perché prive del fondamento della discussione e della condivisione.

In un partito dove tutti possono essere utili e possono dare contributi di alto valore e significato, la posizione condivisa del coordinatore rappresenta la figura di maggior rilievo ed operativamente più efficace da cui eventualmente pilotare un cambiamento o una eventuale riorganizzazione, se necessario.

Per tale motivo, la segreteria e il gruppo dirigente di SEL, pur sinceramente dispiaciuti dalle dimissioni del compagno Brancale, non possono né condividere né avvalorare le critiche alle forme di gestione del partito stesso che hanno accompagnato e motivato le dimissioni stesse, ribadiscono che continueranno ad operare sia politicamente sia amministrativamente, nell’esclusivo interesse della cittadinanza e delle istituzioni.

Il gruppo dirigente, nel ribadire e confermare, all’ing. Cosimo Bonasia il mandato conferitogli a marzo scorso, gli conferisce ampio e totale mandato di rappresentanza istituzionale e politica, quale unico coordinatore del gruppo SEL Bitonto.

Si ringrazia il compagno Brancale per la sua totale dedizione ed incondizionato impegno mostrato, e si auspica un celere suo ripensamento, convinti che le suddette dimissioni siano la risultanza di un’istintiva giovanile reazione alle normali ma complesse attività politiche, che, un gruppo dirigente è chiamato ad affrontare quotidianamente in una società in rapida e continua evoluzione".