"Stiamo lavorando con serietà e responsabilità sulla soluzione per il passaggio a livello della Bitonto-S. Spirito, altri si affidano a fake news e racconti da campagna elettorale"

La coalizione civica di centrosinistra attacca Domenico Damascelli. Il consigliere regionale aveva affermato che l'assessore ai Trasporti, Antonio Nunziante, si era impegnato a reperire i fondi necessari per la realizzazione del sottopasso ferroviario

Stampa l'articolo

Dalle forze politiche della Coalizione Civica di Centro Sinistra (BITONTO SOLIDALE, CITTA’ DEMOCRATICA, DIREZIONE BITONTO, INIZIATIVA DEMOCRATICA, ITALIA DEI VALORI, LA PUGLIA IN PIU’, PROGETTO COMUNE VIVIAMO LA CITTA’, TRA LA GENTE, RIFONDAZIONE COMUNISTA, RIFORMISTI CATTOLICI E POPOLARI, 70032 CITTA’ IN MOVIMENTO) riceviamo e pubblichiamo:

 

Che sia partita la campagna elettorale per le elezioni politiche di marzo lo si evince dalle promesse e fake news che fioccano a tutto spiano. C’è chi promette milioni di posti di lavoro, chi il taglio drastico delle tasse, chi l’abolizione della legge Fornero sulle pensioni e chi, a livello locale, ci fa sapere di aver incassato, dall’Assessore Regionale ai Trasporti Antonio Nunziante, la promessa per il sottopasso sulla Bitonto-Santo Spirito.

Il Consigliere Regionale Damascelli racconta infatti che, nel corso di una seduta del Consiglio Regionale:

“A seguito del mio intervento, l’Assessore ha assunto l’impegno oggi in aula di reperire i fondi necessari per la realizzazione del sottopasso ferroviario che il territorio reclama da lungo tempo”

Il consigliere Damascelli, oltre che alla eventuale candidatura alle imminenti elezioni politiche, aspira probabilmente alla beatificazione visto che è bastata la eloquenza della sua parola per ottenere l’impegno dell’assessore al ramo a reperire fondi per circa 12 milioni di euro necessari a finanziare la progettazione e realizzazione di una infrastruttura complessa e con un certo impatto ambientale, quale è appunto un sottopasso ferroviario sulla Bitonto- S. Spirito. 

La realtà è molto diversa e il consigliere Damascelli ne è ben consapevole. La Regione, già precedentemente interpellata dall’Amministrazione Comunale, ha chiaramente detto che non ha fondi disponibili per una tale opera e non è in grado di reperirli. L’assessore Nunziante inoltre fa sapere di non aver fatto promesse, o preso impegni, di alcun tipo relativamente al sottopasso e che la Regione si atterrà alle progettualità e soluzioni che saranno individuate e proposte dall’Amministrazione Comunale.

Noi non demordiamo e stiamo lavorando con serietà e responsabilità sulle possibili soluzioni per il passaggio a livello sulla Bitonto – S. Spirito. Soluzioni che siano efficaci, a basso impatto ambientale, con un budget di spesa più in linea con le risorse finanziarie reperibili attraverso fondi che non risultino a carico della Regione ma a carico di altri Enti e Istituzioni.

La cittadinanza ne sarà informata a breve.

Le FAKE NEWS e i racconti da campagna elettorale le lasciamo agli altri.