"Sud al centro". Costituito il direttivo cittadino: Giovanni Santoruvo è il presidente, e il vice sarà Pasquale Mastandrea

Presidente onorario sarà Lillino Labianca, già sindaco e assessore provinciale

Stampa l'articolo

Da Giuseppe Santoruvo, consigliere comunale, riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

Il 10 dicembre si è riunito il gruppo consiliare di Bitonto del movimento “Sud al Centro” nelle persone del capogruppo consiliare Giuseppe Santoruvo, della consigliera Marida Milo Milo, del consigliere Giuseppe Fioriello e del presidente del Consiglio comunale Vito Antonio Labianca, unitamente a tutti i simpatizzanti e amici che hanno animato nella primavera 2017 le liste civiche “70032 città in movimento” e “Iniziativa Democratica di Bitonto”, entrambe confluite nel movimento politico “Sud al Centro” che ha nella consigliera regionale Anita Maurodinoia il proprio riferimento politico regionale.

Dopo ampia discussione, all’unanimità i presenti hanno deciso di costituire un comitato cittadino composto da numerosi cittadini che hanno sposato la causa del nuovo soggetto politico con l’intento di animare l’attività politica cittadina. Il comitato composto da personalità di varia estrazione sociale avrà lo scopo in questa delicata fase della vita politica a tutti i livelli di dare impulso all’attività politica cittadina sostenendo con decisione l’azione amministrativa della coalizione guidata dal sindaco Michele Abbaticchio. Ciò tenuto conto che il movimento Sud al Centro nasce dalla fusione di due liste civiche che nel 2017 hanno contribuito in modo determinante all’elezione del sindaco Abbaticchio sposando le linee programmatiche politiche. Aderiscono al movimento e ne entrano a far parte del comitato cittadino anche personalità che nelle scorse elezioni amministrative avevano aderito a movimenti civici che hanno fatto parte della coalizione che ha visto trionfare il sindaco Abbaticchio.

 

All’unanimità viene eletto presidente della locale sezione Giovanni Santoruvo, a svolgere la funzione di vicepresidente invece, sarà Pasquale Mastandrea. La funzione di segretario politico invece sarà svolta da Ciccio Palermo coadiuvato da Antonio Ruggiero nelle vesti di vice segretario politico. La funzione di presidente onorario viene affidata invece a Lillino Labianca già sindaco della città di Bitonto e assessore provinciale nella giunta Schittulli.

Il comitato cittadino all’interno del quale presto si formeranno dipartimenti per settore sarà composto dai signori: Agostinacchio Raffaele, Albanese Anna, Bonasia Gino, Caldarola Luigi, Cipriani Antonio, Cortese Pinuccio, De palma Massimiliano, Fioriello Cosimo, Liso Nicola, Lonardelli Silvestro (responsabile del movimento “Sud al centro” nelle frazioni), Lovascio Mariligia, Lucera Arcangelo, Marselli Giuseppe, Micchetti Francesco, Milo Milo Saverio, Monopoli Vincenza, Montagna Arcangelo, Murgolo Mimmo, Pazienza Nicola, Ruggiero Giacomo, Ruggiero Vito, Ruggiero Pasquale, Rutigliano Massimo, Sannicandro Nicola, Saracino Mariangela, Saracino Massimiliano, Schiavino Francesco, Stellacci Michele, Taccogna Donato, Tarantino Nicola, Ungaro Francesca. Entrano di diritto nel comitato cittadino i consiglieri Labianca, Santoruvo, Fioriello e Milo Milo. Grande soddisfazione è stata espressa da questi ultimi i quali si dichiarano soddisfatti per il gran numero di cittadini che in pochi giorni hanno mostrato interesse al nuovo soggetto politico affacciatosi sulla scena politica locale e ciò non può far altro che caricare di responsabilità gli stessi consiglieri al fine di porre in essere una attività improntata sempre maggiormente al benessere della comunità fornendo massimo sostegno al lavoro importante che sta svolgendo il Sindaco Michele Abbaticchio e la sua amministrazione per la città di Bitonto.

 

La sede provvisoria del movimento politico “Sud al Centro” è in via Benedetto Cairoli, presso la sede dell’associazione Politica “70032 città in movimento”.