Toscano: "Chi può stabilire se la spesa delle commissioni sia congrua?"

"Mostriamo i dati contestualizzati per consentire ai cittadini di ricollegarsi alle istituzioni locali e dare vita ad una fattiva collaborazione"

Stampa l'articolo
Dal consigliere Francesco Toscano riceviamo e volentieri pubblichiamo. 
Nei giorni scorsi abbiamo assistito a qualche dato curioso che una trasmissione televisiva ci ha propinato per dimostrare come Bitonto occuperebbe uno dei primi posti nelle spese per la gestione delle commissioni consiliari.
Voglio ricordare che noi dell’opposizione abbiamo richiesto invano di ridurre il numero dei componenti per limitarne la spesa.
Tutto passò sotto silenzio.
Oggi rappresentare Bitonto, in estrema sintesi, come la più spendacciona, secondo me è del tutto gratuito.
Può essere un indicatore di grande importanza il confronto della nostra realtà con altre situazioni politiche e sociali nettamente diverse?
Non sarebbe più giusto dare uno sguardo ai verbali redatti nelle singole commissioni per valutarne il grado di partecipazione dei consiglieri alla vita politica della città?
Si ponga fine a polemiche, a volte logoranti, che abbiano come obiettivo quello di confondere i cittadini già fortemente sfiduciati nei confronti dei politici.
Mostriamo i dati contestualizzati per consentire ai cittadini di ricollegarsi alle istituzioni locali e dare vita ad una fattiva collaborazione.

Il consigliere
Francesco Toscano