Zes adriatica, Ruggiero (M5S): "Opportunità di crescita per Bitonto grazie al governo"

«Un provvedimento che punta a rendere il territorio appetibile per le imprese» commenta la deputata

Stampa l'articolo

«Un’opportunità di crescita per il territorio inserito nella Zona Economica Speciale e l’ennesima dimostrazione che questo Governo sta facendo di tutto per il rilancio del Mezzogiorno». A dichiararlo in una nota la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S), componente della Commissione Finanze alla Camera dei Deputati, a proposito del via libera alla Zes Adriatica, che comprende, fra le altre città, anche Bitonto. «Con questo provvedimento – prosegue – rendiamo più appetibile il territorio per attrarre investimenti di imprese italiane e straniere, per mezzo di incentivi, agevolazioni fiscali e deroghe normative. La misura produrrebbe ricadute economiche positive e un aumento occupazionale, di cui il Sud ha estrema necessità».

«Si tratta – continua la Ruggiero – della seconda Zes della Puglia approvata nel giro di poco tempo, dopo la Zes Ionica. Fra gli interventi pensati dal Ministro per il Sud Barbara Lezzi vi è l'istituzione di un fondo da 300 milioni per le imprese, la sospensione dell’Iva e lo snellimento delle procedure burocratiche per le aziende che vogliano insediarsi in queste zone».

«Grazie a questo Governo e alla Lezzi il Mezzogiorno è tornato al centro dell’agenda politica dell’esecutivo» conclude la deputata.