ARBITRI IN CAMPO - Calcio a 5, per Nicola Acquafredda esordio in Serie A

Il fischietto bitontino farà il suo esordio nella massima serie del futsal nazionale, venerdì sera, nella gara Latina - Reggio Emilia

Stampa l'articolo

Arrivare in cima non è semplice, così presto poi è ancor più difficile.

Nicola Acquafredda, arbitro di calcio a 5, ingegnere trentenne bitontino, venerdì 15 dicembre farà il suo esordio in Serie A di calcio a 5, in occasione della gara tra Latina Calcio a 5 e Kaos Reggio Emilia

Nicola diviene arbitro di calcio a 5 nel 2011. Per tre anni milita nelle categorie regionali, prima di essere promosso in CAN 5, commissione dedicata a tutti gli arbitri nazionali di calcio a 5. 

Si sa, la passione, la determinazione, la voglia di raggiungere gli obiettivi, sono risorse principali per raggiungere la meta. A Nicola, non sono mai mancati, ed a 4 anni dalla promozione in CAN 5, dopo diverse designazioni in Serie B e Serie A2,  ecco arrivare la designazione più importante, l’esordio in Serie A. 

A Latina, alle ore 20:30, Nicola porterà Bitonto nella serie massima del calcio a 5. 

Non sarà solo lui a tagliare questo traguardo, ma anche la nostra città.

La squadra arbitrale bitontina rappresenta, ormai, un fiore all’occhiello dello sport cittadino, ed in arbitri come Nicola riconosce i suoi massimi successi.

Un esempio significativo per tutto il movimento arbitrale bitontino, che in lui rivedono elementi importantissimi per il proseguo della carriera arbitrale: passione, motivazione, partecipazione alla vita associativa e determinazione.

Un grande in bocca al lupo a Nicola.