ATLETICA - A.S.D. Bitonto Runners, inaugurata la nuova sede

La casa degli 80 podisti dell'associazione bitontina sarà in via tenente Domenico Speranza

Stampa l'articolo
ATLETICA - A.S.D. Bitonto Runners, inaugurata la nuova sede Foto di Vincenzo Diliso

È tempo di una nuova abitazione per i ragazzi della A.S.D. Bitonto Runners, la squadra di “velocisti” cittadina guidata da Franco Mastromarino.

Da ieri, infatti, i circa 80 podisti del gruppo sportivo hanno trovato sistemazione definitiva, in via tenente Domenico Speranza.

«Dopo i primi tre anni passati nelle vicinanze della nuova stazione ferroviaria nella sede dell'agenzia di Damiano De Palma - spiega il presidente Mastromarino – è stato necessario trovare una sede alternativa visto che stiamo crescendo come numero di iscritti, e l'abbiamo trovato anche grazie all'aiuto di Marcello Illuzzi».

Crescita che in casa Runners fa rima con giovani. «Quest'anno in particolare cercheremo di dare enfasi e spinta al movimento giovanile, perché prenderemo parte a manifestazioni e competizioni per Under 35, già potendo contare su un bacino importante», sottolinea il presidente, che poi fa l'elenco degli impegni del 2014. Campionati nazionali, regionali, provinciali, «con la Roma – Ostia del 16 febbraio e la tappa della StraBitonto del 25 maggio, inserita nel circuito Corripuglia».

Ma come è il rapporto tra la Bitonto Runners e i bitontini? Assolutamente non facile, «perché trovo molta gente per strada che non sa della nostra esistenza, ma non perché noi non facciamo pubblicità, ma per loro pigrizia o perché molti si sentono inadatti a correre», rivela Mastromarino, che allarga poi la sfera alle public relations con le istituzioni e i politici di turno. «Con l'assessore allo Sport Domenico Nacci c'è sicuramente un buon rapporto, anche se per le questioni economiche non possiamo sperare in alcun tipo di aiuto. Però è positivo sapere che la sua presenza è costante nell'organizzazione dei nostri eventi».