BASKET – Entra nel vivo la stagione dei giovani cestisti dello Sporting Club

I gialloverdi ripartono dai giovani dopo la sconfitta del derby e il magro settimo posto in promozione

Stampa l'articolo

Serve una scossa nell’ambiente Sporting Club dopo la pesante sconfitta del derby. Al termine di un campionato di alti e bassi, vittorie importanti e momenti bui, in casa gialloverde c’è voglia di riscatto. Sia l’Under 15 che l’Under 17, grazie agli eccellenti piazzamenti della fase a gironi (rispettivamente 1° e 2° posto), disputeranno, nelle prossime settimane, le fasi finali dei campionati di appartenenza. Un passo più indietro gli Under 13, che hanno chiuso il girone al quarto posto, senza accedere ai playoff.

Gli Under 17 giocheranno una fase ad ‘orologio’ e dovranno disputare ancora molte partite. Nei prossimi giorni la FIP pubblicherà i calendari delle gare.

L’Under 15, invece, è già qualificata per le final-four provinciali e il 2 maggio affronterà il San Severo tra le mura amiche dell’ITIS; in palio c’è un posto in finale.

La società sta valutando eventuali salti di categoria per la prossima stagione, sempre sotto la guida tecnica del prezioso coach Lorusso che, oltre ad aver guidato le tre squadre giovanili verso i vertici dei campionati regionali, ha partecipato, supportando coach Palmieri, alla crescita della squadra di promozione nell’ultima metà di stagione.

I dirigenti gialloverdi stanno cercando di mettere a disposizione di tutti i ragazzi delle strutture adeguate e di garantire, soprattutto alla promozione e all’under 17, una preparazione di alto livello che possa portare i colori bitontini più in alto possibile nel tempo.