BASKET - La Under 17 dello Sporting Club vince a Bisceglie e blinda la seconda piazza

I ragazzi di coach Lorusso sognano la vetta centrando la settima vittoria consecutiva

Stampa l'articolo
BASKET - La Under 17 dello Sporting Club vince a Bisceglie e blinda la seconda piazza
Il logo ufficiale della ASD Sporting Club Bitonto

Un’altra prova convincente dei ragazzi classi ’97 e ’98 che espugnano il Paladolmen e archiviano la pratica Bisceglie, mantenendosi in vantaggio per 40 minuti. Vittoria importante in vista delle sfide ravvicinate del 3 e del 7 marzo, rispettivamente contro la capolista Pallacanestro Molfetta (in vetta di sole due lunghezze) e l’immediata inseguitrice, Pol. Minervino. Primo tempo sottotono per i bitontini che riescono comunque a mantenere un distacco rassicurante nei confronti dei padroni di casa e, nel secondo tempo, ad allungare le distanze portando il proprio vantaggio a 30 punti. Nei primi due quarti i gialloverdi non rendono al meglio, segnando soprattutto in contropiede, sfruttando gli spazi lasciati dalla difesa avversaria ed organizzando poche volte la manovra d’attacco. Letali per gli avversari le ripartenze di De Palo e Calvone.

Buona difesa dall’altra parte del campo, condizionata dai falli (entrambe le squadre in bonus alla metà di entrambi i quarti), ma comunque efficace contro l’attacco biscegliese. Il primo quarto si chiude 10 - 17 e si va all’intervallo lungo sul 24 - 37 (2° quarto: 14 - 20)

Le parole di coach Lorusso sembrano scuotere la squadra, che rientra in campo più aggressiva e concentrata in  difesa e più lucida in attacco. Bitontini sistemati per il terzo quarto e pronti all’allungo che metterà tra le due squadre un vantaggio incolmabile per i biancocelesti padroni di casa. Nel terzo periodo, infatti, gli ospiti dilagano mettendo a referto un parziale di 9 a 25. L’attacco è ancora un po’ carente, ma, ancora una volta, l’efficacia dei contropiedi e gli spazi lasciati dalla difesa avversaria, permettono ai gialloverdi di amministrare agevolmente il vantaggio, chiudendo la partita col punteggio di 44 – 74.

Prossimo appuntamento mercoledì 26 febbraio (palestra ITT A. VOLTA) alle ore 19.15. Lo Sporting Club ospiterà l’Olimpia Andria, fanalino di coda del campionato con zero punti, in attesa degli importanti appuntamenti della prima settimana di marzo.