BASKET - Preziosa vittoria esterna per lo Sporting Club

I gialloverdi si riscattano e portano a casa due punti fondamentali

Stampa l'articolo
BASKET - Preziosa vittoria esterna per lo Sporting Club
Il logo ufficiale della ASD Sporting Club Bitonto
Domenica scorsa è arrivata la prima vittoria in campionato per l’ASD Sporting Club Bitonto, che fuori casa ha superato con il largo punteggio di 38-80 la Virus Barletta.

Ottima prova dei ragazzi di coach Palmieri che hanno smaltito in fretta e nel miglior modo possibile la pesante sconfitta subita all’esordio dal Terlizzi. Stavolta l’approccio al match dei gialloverdi è stato pressoché perfetto con un gran parziale di 19-0 in avvio di partita proseguito anche nel secondo quarto che si è chiuso, infatti, con l’eloquente punteggio di 14-43. Premiata la tattica di coach Palmieri che contro la zona adottata dagli avversari ha chiesto ai suoi di tirare dal perimetro con risultati più che apprezzabili, visto che i bitontini hanno messo a referto 15 triple e hanno avuto percentuali di tiro molto alte. Infatti ben quattro cestisti gialloverdi sono andati in doppia cifra: capitan Galantino (10 punti), Miccoli (12 punti), Mongelli (12 punti) e Cafagna  (17 punti). Nel finale i ragazzi dello Sporting si sono limitati a controllare gli avversari abbassando peraltro l’intensità difensiva.

Da registrare gli esordi del classe ’93 Fornelli e dell’esperta ala forte Roberto Tassiello, ultima e preziosa aggiunta al roster bitontino. La vittoria per lo Sporting ha un valore intrinseco molto importante, visto che tutte le squadre di bassa classifica hanno perso, in un girone che, peraltro, si annuncia tanto interessante quanto imprevedibile.

Domenica prossima match decisamente più impegnativo alle 18:00 sul parquet dell’I.T.I.S. Volta, contro l’All Greens Trani. Nonostante la squadra tranese sia ultima in classifica possiede, però, un organico composto da tanti giovani e da due lunghi capaci di 10/15 punti a partita. Inutile dire che un’altra vittoria sarebbe il preludio ad un campionato senza troppi patemi.