BASKET - Sporting Club e Virtus Bitonto, è l’ora dei playoff

Le due squadre della Città domani in campo per la gara 1 dei quarti di finale

Stampa l'articolo

E’ tempo di playoff per la Serie D per le due compagini del basket bitontino.

Sporting Club e Virtus Bitonto da domani scenderanno in campo per la gara 1 dei quarti di finale del tabellone playoff, dalla quale usciranno le squadra che saranno promosse in Serie D.

I playoff vedranno le prime quattro classificate del girone A di Promozione (tra le quali compaiono le due squadre bitontine) scontrarsi con le squadre del girone B salentino. Si gioca al meglio delle tre partite.

Per lo Sporting Club Bitonto, giunto seconda al termine della stagione regolare, alle spalle del Conversano, l’ostacolo ora si chiama New Sporting Mottola, terzo nel proprio girone B. Il miglior piazzamento in graduatoria rispetto all’avversario consentirà alla formazione gialloverde di disputare la gara 1 di domani (ore 18, presso la palestra dell’I.T.I.S. “A.Volta”) e l’eventuale gara 3 (in programma il 5 Maggio) tra le mura amiche, mentre domenica 28 aprile andrà in trasferta in terra tarantina per gara 2.

Discorso opposto, invece, per la Virtus Bitonto che, in virtù del suo terzo posto finale in graduatoria, dovrà vedersela con il Basket Calimera, giunto seconda. Le “V nere” giocheranno la gara 1 di domani e l’eventuale gara 3 del 5 maggio in Salento, mentre domenica prossima 28 aprile disputeranno gara 2 in casa a Bitonto.

Per le due compagini bitontine, dunque, sfide di alto profilo che possono regalargli la finale per la promozione in Serie D. Infatti, in caso di passaggio del turno, la vincente di Sporting Club Bitonto – New Sporting Mottola affronterà chi prevarrà tra Asteryx Brindisi – Fortitudo Trani, mentre la vincente tra Basket Calimera – Virtus Bitonto si ritroverà di fronte la qualificata tra Basket Conversano – New Basket Carmiano.

Le due finali si disputeranno anch’esse al meglio delle tre gare, in programma il 12-19-26 Maggio. Chi vincerà, salirà direttamente nella Serie D regionale, mentre per le due perdenti rimane l’occasione dello spareggio, utile a stabilire l’ordine per eventuali ripescaggi.