Bitonto - Nocerina, le pagelle. Biason crea, Patierno finalizza: i leoni continuano a ruggire

Marsili in grande forma, Lattanzio inizia ad avere il piede caldo nel momento più importante della stagione

Stampa l'articolo

 

FIGLIOLA sv - Ennesima gara da spettatore non pagante, una costante di questa straordinaria stagione.

 

PIERNO 7 - Seconda partita da titolare e seconda prestazione brillante per l’under barese. Contribuisce in maniera decisiva alla rete del raddoppio pressando il terzino avversario e rubando palla, dimostra per tutto l’incontro ottime doti in entrambe le fasi (dal 33’st FOUFOUÈ sv)

 

AMELIO 6.5 - Nessun patema in difesa, l’educato piede sinistro gli consente di impostare la manovra e proprio da un suo lancio nasce la rete che sblocca l’incontro.

 

MARSILI 7 - Solito leone in mezzo al campo, la sua presenza si vede e si sente anche perché supportata da una condizione fisica straripante.

 

LOMASTO 6.5 - Voto di stima e fiducia in un pomeriggio tranquillo. Iniziano ad essere parecchi gli attaccanti del girone che non vedono la palla per “colpa” sua. Gigante.

 

GIANFREDA 6.5 - Il calciatore timoroso e contratto di inizio campionato ha lasciato spazio ad un giovane difensore maturo che migliora di partita in partita, grazie agli insegnamenti di mister Taurino che in quel ruolo ci ha costruito un’intera carriera.

 

PIARULLI 6 - Non serve fare gli straordinari in questa gara, ma come al solito il gioiellino neroverde non si risparmia mai, sfiorando di testa la rete del 3-0 che avrebbe chiuso l’incontro già nel primo tempo (dal 37’ st ZACCARIA sv)

 

BIASON 7.5 - Grande prestazione del Turu argentino che aggiunge due assist, entrambi per Patierno, nel lucente score di questa stagione. Nei sei decisivi derby delle prossime giornate il suo fosforo ed i suoi polmoni saranno determinanti (dal 30’ st VACCA 7 - Entra alla grande siglando, alla prima palla toccata, la rete del 4-0, poi si ferma non appena sente indurirsi il polpaccio. Speriamo non sia nulla di grave, servirà come il pane in queste partite).

 

PATIERNO 8.5 - Due assist, due gol, 19 marcature stagionali e una quantità incredibile di azioni da gol create.

Non ci sono più aggettivi per il nostro Re Leone, straordinario leader di un gruppo fantastico, uomo simbolo di un sogno incredibile (dal 35’ st MERKAJ sv)

 

LATTANZIO 7.5 - Inizia ad essere caldo il buon Riccardo, proprio nel momento più importante della stagione. Pressa a tutto campo, lotta, apre gli spazi e ha il merito di sbloccare la seconda gara consecutiva dopo Agropoli. Determinante (dal 39’ st BOLLINO sv)

 

TURITTO 6 - Anche per Onny una partita senza infamia e senza lode, pomeriggio tranquillo a godersi l’ennesimo spettacolo neroverde.

 

MISTER TAURINO 7.5 - 43 reti segnate, 8 subite, 50 punti, +5 sul Foggia secondo, 18 risultati utili consecutivi.

Numeri stratosferici frutto del suo grandissimo e martellante lavoro.

Vederlo dimenarsi in panchina anche col risultato in cassaforte è uno spettacolo autentico, segno di una mentalità vincente ormai trasmessa ad ogni calciatore.

Non abbassa mai la guardia e la tensione, grande condottiero.