Brindisi-Bitonto, le pagelle. Tutti in piedi per Re Patierno, Biason dominatore della mediana

Altra grande prova di Piarulli, la difesa annichilisce gli attaccanti del Brindisi

Stampa l'articolo

 

FIGLIOLA 6.5 - Guantoni immacolati per il portierino neroverde che assiste, quasi da spettatore non pagante, all’ottima partita dei suoi compagni, mostrando sempre grande sicurezza nelle uscite alte.

 

TERREVOLI 6.5 - Altra buona prestazione per l’esterno destro dello scacchiere di Taurino, che sta migliorando sempre più in fase difensiva.

 

COLELLA 7.5 - Gli attaccanti del Brindisi se lo sogneranno in queste notti. Insuperabile in qualsiasi contesto, le prende tutte sia di piede sia di testa. Spettacolo difensivo puro.

 

MARSILI 6.5 - Lavora nell’ombra con grinta e determinazione, recupera decine di palloni senza mai risparmiarsi ingaggiando un bel duello (stravinto) con D’Ancora (dal 18’ st VACCA 6.5 - Entra col piglio giusto, creando non pochi grattacapi alla difesa di casa e sfiorando la rete. La condizione migliora, la gamba inizia a girare, sarà molto utile in questa stagione).

 

LOMASTO 7.5 - Come può un difensore centrale giocare con questa disinvoltura dopo aver ricevuto al 1’ di gioco un’ammonizione ingiusta per una dubbia simulazione? Per informazioni rivolgersi al coriaceo capelluto numero 5 neroverde che inanella l’ennesima grande prova alla guida della retroguardia bitontina annientando tale Annibal Montaldi. Muro umano.

 

GIANFREDA 5 - Ecco, lui potrebbe chiedere delucidazioni su come gestire le ammonizioni al più esperto compagno di reparto Lomasto. Rovina una buona prestazione cadendo nella trappola di Ancora e beccandosi il secondo giallo che gli costa l’espulsione, la seconda stagionale, e che rischia di compromettere il lavoro dei compagni. Deve necessariamente acquisire rapidamente una buona dose di cattiveria agonistica e di furbizia  se vuole sfondare nel calcio dei grandi. Addormentato.

 

LATTANZIO 6.5 - Ha il merito di imbeccare Turitto in occasione dell’azione del rigore, fa a sportellate per tutta la gara con la mediocre difesa brindisina e dimostra di essere sempre in partita. Siamo sicuri al 100%: il gol arriverà molto presto (dal 14’ st AMELIO 7 - Rimpiazza in difesa lo sciagurato Gianfreda e azzera senza pietà le velleità degli attaccanti brindisini).

 

BIASON 7.5 - Due assist bellissimi per i gol di Piarulli e Patierno, l’argentino è fosforo e cemento del centrocampo neroverde. Che dire? Meraviglioso Turu, da stropicciarsi gli occhi.

 

PATIERNO 8 - Siamo di parte, ma come fai a non emozionarti davanti ad un calciatore del genere? Gli aggettivi sono terminati per il nostro pupone che devasta la difesa brindisina ed issa in alto alla classifica il vessillo neroverde. La standing ovation che lo stadio Fanuzzi gli tributa è la ciliegina sulla torta di un pomeriggio indimenticabile. Continua così, fenomeno! (dal 38’ st MERKAJ sv)

 

PIARULLI 7.5 - Primo, meritatissimo, gol in maglia neroverde per il gioiellino classe 2001 a coronamento di una bellissima azione e, soprattutto, di uno straordinario momento di forma. Se manterrà testa sulle spalle e piedi per terra potrà fare una grande carriera. Adesso continuiamo a godercelo noi (dal 42’ st MAZZONE sv)

 

TURITTO 7 -  Ci siamo, Onny è tornato. Diverso, meno arrembante in attacco rispetto a come eravamo abituati a vederlo, anche se si procura il rigore che spacca la partita, ma certamente ugualmente prezioso soprattutto in fase difensiva. Umile e gagliardo.

 

ANACLERIO (TAURINO) 7.5 - L’endorsment di Patierno a fine partita certifica i meriti dell’allenatore salentino e del suo staff protagonisti ogni settimana di un lavoro certosino, quasi maniacale. Ogni dettaglio viene curato, i calciatori scendono in campo sapendo già come comportarsi in ogni situazione. Colpisce anche il grande affiatamento tra tutti i neroverdi, titolari e panchinari. Grandissima prova di forza e maturità della squadra.