CALCIO A 5 - Cinque goal al Fasano per un Natale con il sorriso. La Polisportiva Five Bitonto femminile non sbaglia con l'ultima in Classifica

Quinto posto al termine del girone di andata. Ora testa e preparazione alla Final Four di Coppa Italia

Stampa l'articolo

Chiusura dell’anno con il botto. Quinto posto solitario in Classifica, a -5 addirittura dalla seconda piazza. Ritorno al successo in trasferta dopo due mesi. Condizione psicofisica mentale per prepararsi al meglio alla Final Four di principio 2019.

Quando una vittoria dà tante soddisfazioni, insomma. Come quella di ieri pomeriggio centrata a Fasano dalle ragazze della Polisportiva Five Bitonto, che mettono la parola fine a un 2018 sulla cresta dell’onda con un pokerissimo. Quello rifilato all’ultima della classe, l’Asd Stone Five, travolto con un netto 5-1.

Le preoccupazioni dell’immediata vigilia – un roster decimato da assenze e defezioni varie – sono state spazzate via da un approccio alla gara con il quale le leoncelle di Roberta Varano hanno messo in chiaro le cose.

Troppo evidente, sin dalla prima palla, la differenza di qualità e non solo. Passano solo pochi minuti per il primo vantaggio, siglato da Antonino su schema da calcio d'angolo. Poi è Valenzano con una doppietta a mandare tutte al riposo sul 3-0.

Nella ripresa, c’è subito gloria anche per Buono, e ancora per Valenzano, mattatore del pomeriggio sulla selva. Solo per le statistiche, il goal bandiera delle padroni di casa.

Adesso giusto qualche giorno di relax, ma poi concentrazione massima per Carovigno e quella Coppa Italia diventata improvvisamente molto molto vicina.