CALCIO A 5 - Eccola, la penultima curva. Per la Polisportiva Five Bitonto femminile, domani, appuntamento a Polignano

Il Neapolis è penultimo in Classifica ed è già stato affrontato e battuto tre volte su tre in stagione

Stampa l'articolo

Penultima curva. Ma una di quei tratti di salita che non si può e non si deve sbagliare.

Per la Polisportiva Five Bitonto femminile, dopo il ko di domenica scorsa in casa della vicecapolista Soccer Altamura, è tempo di tornare in campo per affrontare la giornata 25 di Campionato, la penultima della propria stagione.

E in una corsa a tappe che si è fatta tremendamente complicata per tante responsabilità, in primis un 2019 avaro di punti e soddisfazioni, le leoncelle di mister Roberta Varano sono chiamate a fare bene negli ultimi due appuntamenti. Lo chiede la Classifica, dove c’è un piazzamento playoff da difendere con il settimo posto attualmente occupato. Lo dice persino il Calendario, che offre ad Annamaria Cortese e compagne due arrivi praticamente in solitaria.

Il primo, appunto, è quello di domani, quando il Bitonto andrà a far visita alla Neapolis Polignano, penultima forza della C1 in rosa – 13 punti e solo tre vittorie portate a casa – e già battuto tre volte su tre, tra Campionato e Coppa Italia.

Il rischio, però, anche in queste partite – e il roster bitontino, purtroppo, è caduto tante volte in questa trappola, di prendere sottogamba l’avversario e rischiare figure barbine.

L’appuntamento, dunque, è nella città che ha dato i natali a Domenico Modugno.