CALCIO A 5 - Futsal Bitonto, tutto facile col Just Mola. 9-3 per restare in scia dell'Itria

I neroverdi battono agevolmente la formazione biancazzurra e continuano a mettono pressione alla capolista, avanti quattro lunghezze

Stampa l'articolo

 

Una facile vittoria contro il fanalino di coda per restare in scia dell’Itria e continuare a mettere pressione nella corsa al primo posto. Agevole vittoria per il Futsal Bitonto, che batte 9-3 il Just Mola nella 20^ giornata del girone H di Serie D: i neroverdi hanno vita facile contro la compagine che chiude la graduatoria, archiviando la pratica già dopo metà gara, chiusa con sei reti di vantaggio. Le assenze non alterano i ritmi e la voglia di questo Bitonto, che subito imprime la propria forza al match e poi gestisce nella ripresa la contesa.

La partita. Mister Pietro Di Bari deve rinunciare allo squalificato Satalino e agli indisponibili Zerbini e Tarantino. Per questo porta con sé due ragazzi della Juniores, Verriello e Muzio. Nel quintetto di partenza, dunque, Ritorno tra i pali; Orlino play basso di difesa, Barbosa e Lorusso laterali, Decillis pivot. Dalla panchina, Schettini, Lovascio, Acquafredda, Ferreyra, Palermo, Muzio e Verriello.

Pronti via e Bitonto in vantaggio dopo appena sette secondi di gioco: schema sulla partenza, Lorusso liberato sul versante destro la piazza nell’angolo opposto e fa 1-0.

Forcing Bitonto, pericoloso con Barbosa e Decillis, il Mola risponde col tentativo di Corona. Al 5’ è già raddoppio: contropiede lanciato da Barbosa, palla per Lorusso sulla destra, al centro per Decillis che col tocco facile sottomisura fa 2-0.

Il Bitonto gioca in scioltezza, una splendida azione Barbosa – Lorusso – Decillis – Lorusso viene chiusa con un tapin fuori di pochissimo. Entrano Palermo per Lorusso, Acquafredda per Orlino e Ferreyra per Barbosa. Botta al capo per Palermo, che subito esce per Barbosa, e il brasiliano appena entrato si libera sulla destra, serve al centro per Decillis, che si gira e fa 3-0 al 10’.

Gara senza storia. Ferreyra prima coglie il palo su assist di Barbosa, poi al 12’ capitalizza l’azione di ripartenza sulla sinistra dell’asso brasiliano, palla al centro per l’argentino ed è 4-0 e prima rete in maglia neroverde.

Entra Lovascio che subito si fa notare con una bella azione personale ma spara addosso al portiere molese Barletta. Questi si esalta su Barbosa, mentre dall’altro lato Ritorno è attento per due volte su Lemonache e su Corona.

Ultimi minuti di primo tempo e il Bitonto allunga il passo: 15’, Barbosa se ne va tutto solo sulla sinistra e la piazza all’angolino, imparabile per Barletta. 5-0. Tre minuti dopo, fucilata angolata di Lorusso dalla distanza ed è 6-0. Partita praticamente chiusa.

Ripresa. Il Bitonto riparte con Ritorno, Orlino, Lorusso, Ferreyra e Decillis. Subito però accorcia il Mola: servizio teso al centro, dalla corsia di destra, di Ciavarella, Orlino è sfortunato e tocca nella propria porta. Autogol che vale il 6-1.

I neroverdi reagiscono: Barletta risponde a Barbosa, esterno rete di Lorusso. Al 28’ è 7-1: Orlino, da destra, trova al centro Lorusso, che controlla e con la punta la mette all’incrocio. Tripletta per la freccia di Altamura, al suo decimo gol in campionato.

Cerca gloria anche Acquafredda al volo, si salva Barletta. Ma il Mola ha il merito di non andare alla deriva ed anzi provare sempre a reagire. E tra 32’ e 34’ trova due reti, grazie a Ciavarella, che prima trasforma dopo una bella iniziativa personale per vie centrali e poi con un tocco sottomisura su servizio teso di Amoruso. 7-3.

Il Bitonto evita guai maggiori e allunga definitivamente con lo strappo finale: Decillis se ne va sulla sinistra, al centro per il tocco facile facile di Barbosa che vale il gol dell’8-3.

Lovascio è sfortunato e non riesce ad entrare nel tabellino dei marcatori, Decillis invece al 37’ è glaciale ed implacabile e con un tocco ravvicinato angolato, servito da Barbosa, fa 9-3 e 32 in campionato.

Ultimi minuti e mister Di Bari dà spazio agli under Verriello, Muzio e Schettini. Minuti preziosi per questi giovani ragazzi che masticano così il clima partita.

Termina così: il Futsal Bitonto resta in scia dell’Itria e tiene a distanza il Barletta. E si prepara all’insidiosa trasferta di sabato a Conversano.