CALCIO A 5 - Il capitano della nazionale brasiliana sceglie Bitonto. Diana Santos nuovo acquisto del Bitonto C5 Femminile

La calcettista, quattro volte campione del mondo e per tre anni nella top ten del Futsal Award, completa il roster a disposizione di Marcio Santos per l'esordio in Serie A

Stampa l'articolo
L'USD Bitonto C5 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive per la stagione agonistica 2021-2022 della calcettista Diana Santos, attuale capitano della nazionale brasiliana di calcio a 5 femminile.
Diana Santos De Oliveira Mendes è nata nel 1992 a Caixa do Sul (Stato di Rio Grande do Sul in Brasile). Le storie raccontano che già dall'età di 7 anni si divertisse a giocare infinite partite di pallone per le strade della cittadina dove è nata con la mamma che è stata la sua prima tifosa e sostenitrice.
In carriera ha vestito le maglie del Barateiro, Leoas da Serra e da ultimo dello Unidep Pato Branco. A 28 anni ha deciso di fare la grande esperienza in Europa scegliendo la serie A italiana e sposando il progetto del Bitonto C5 Femminile. ?
Da sempre scende in campo indossando la maglia numero 7 che continuerà ad indossare anche in Italia.
È laureata in Educazione Fisica e specializzata nella preparazione per il Futsal.
Nella sua carriera ha conquistato:
- 4 Campionati del mondo
- 2 Titoli mondiali universitari
- 2 Coppe Libertadores
- 2 Coppe del Brasile
- Dal 2015 al 2018 è stata ininterrottamente selezionata nella Top Ten del Futsal Awards (Il pallone d'oro del futsal)
- Nel 2021 è stata nominata seconda migliore giocatrice brasiliana.
Con l'arrivo di una delle più prestigiose e complete giocatrici di futsal a livello mondiale, si chiude il roster per l'esordio in Serie A del Bitonto Calcio a 5. Una squadra chiamata a confrontarsi con compagni forti ed esperte che dovrà portare orgogliosamente sui parquet di tutta Italia i colori neroverdi.