CALCIO A 5 - Il Futsal Bitonto ne fa 9 al Venafro e resta a punteggio pieno

Terza vittoria su tre per gli uomini di mister Di Bari: ottimo l'avvio nel campionato di Serie B

Stampa l'articolo

Tre su tre. Continua inarrestabile lo splendido avvio di campionato per il Futsal Bitonto, che prosegue la sua marcia a suon di gol e vittorie nelle prime battute stagionale del suo primo storico campionato di Serie B di calcio a 5: nella terza giornata, infatti, terzo successo, questa volta esterno, coi neroverdi corsari in Molise. 9-3 il finale ai danni del Venafro, al termine di un match che ha visto un protagonista su tutti: la luce abbagliante di Cacau Barbosa, il capitano brasiliano che mette a referto un poker di reti. Poi ci pensano Cantieri e Deliso, con una doppietta ciascuno, e lo squillo di Lovascio a suggellare una vittoria importante, roboante e significativa: questo Bitonto non trema davanti alla Serie B e con fare sbarazzino prova a regalarsi gioie e soddisfazioni.

La partita. Mister Pietro Di Bari recupera Catucci, nei dodici in distinta, e schiera nel quintetto di partenza Ritorno tra i pali, Orlino play basso di difesa, Barbosa e Caggianelli laterali, Cantieri pivot. Proprio quest’ultimo spacca subito l’equilibrio del match dopo appena venti secondi gioco. Il Bitonto aggredisce subito il match e sale in cattedra Barbosa, che sigla il raddoppio dopo le opportunità sprecate da Orlino e Caggianelli. I molisani padroni di casa impensieriscono con difficoltà Ritorno, mentre gli ospiti pressano e aggrediscono l’avversario, tanto da costringerlo già a metà tempo ad esaurire il bonus falli. E Barbosa non si lascia sfuggire l’occasione per approfittare di questo cospicuo e prezioso vantaggio, mettendo a segno ben due tiri liberi. 4-0 Bitonto, tripletta per l’asso brasiliano, risultato ormai in ghiaccio, che porta le due squadre al riposo.

Nella ripresa c’è solo una novità rispetto al quintetto iniziale, con Deliso al posto di Caggianelli. E proprio Deliso è subito protagonista col quinto gol, seguito poco dopo dalla doppietta personale di Cantieri, per la terza gara consecutiva a segno.

Sul 6-0, i bitontini allentano un attimino la morsa asfissiante ai danni del Venafro, e lasciano spazio a tre marcature per gli avversari, tutte però intervallate dalle reti di Barbosa, Deliso e Lovascio, che certificano il 9-3 finale. Ultimi minuti che il Bitonto, tra l’altro, affronta con la linea giovane e bitontina in campo, con gli juniores Minenna e Saracino in campo, assieme ad Acquafredda e Lovascio.

Super Bitonto in Molise dunque, tre vittorie in altrettante uscite, con venti reti segnate e solo cinque subite. Una macchina, quella degli uomini di mister Di Bari, che sta funzionando alla grande finora, coi giusti meccanismi, dimostrando qualità, voglia, fame ed entusiasmo.

In attesa di conoscere il futuro sul prosieguo del campionato, i neroverdi si godono la vetta a punteggio pieno con la corazzata Aquile Molfetta. Senza sognare in grande, ma vivendo la splendida realtà del momento. E pensando, qualora si dovesse continuare a giocare, solo ed esclusivamente al prossimo avversario: sabato al “Borsellino” arriva il Sammichele.CALCIO A