CALCIO A 5 - L’Omnia Bitonto diventa “rosa”. Presentata la squadra di calcio a 5 femminile

Le dieci ragazze parteciperanno al campionato provinciale amatoriale itinerante “RosaFutsal CSAIN in Tour”

Stampa l'articolo
CALCIO A 5 - L’Omnia Bitonto diventa “rosa”. Presentata la squadra di calcio a 5 femminile Le ragazze dell'Omnia Bitonto di calcio a 5

Presentata lunedì sera, presso il “Privilege Cafè” in Corso Vittorio Emanuele, la nuova avventura sportiva dell’A.S.D. Omnia Bitonto: la squadra di calcio a cinque femminile, che disputerà il campionato provinciale amatoriale itinerante “RosaFutsal CSAIN in Tour 2013/2014”

Una nuova scommessa, dunque, per la polisportiva bitontina che, dopo il calcio (con la prima squadra e le rappresentative giovanili), il rugby, il golf ed il progetto sociale “Diamo luce al centro storico”, propone per la prima volta un’iniziativa questa volta tutta a sfondo “rosa”.

Alla presentazione presenti il presidente dell’A.S.D. Omnia Bitonto, Giuseppe Urbano, la coordinatrice tecnico-organizzativa della squadra di calcio a 5 femminile, Roberta Varano, l’ideatore del progetto, Francesco Martucci, ed i rappresentanti del direttivo societario e dei vari comparti sportivi.

Soddisfatto il presidente Giuseppe Urbano. «Questo è un ulteriore tassello di un’avventura iniziata nel 2008 e che rappresenta benissimo lo spirito della nostra polisportiva, perché si tratta di un calcio genuino, davvero dilettantistico, lontano dalle ansie e dalle esasperazioni tipiche dello sport. E se accanto a questo ci mettiamo anche che si tratta della prima quota rosa della nostra polisportiva, allora c’è da essere davvero soddisfatti, perché finora abbiamo avuto sempre sport al maschile, e quindi non è cosa di poco conto».

«Inoltre abbiamo abbracciato il circondario di Bitonto e non solo, con calciatrici provenienti persino da Lecce e Martina Franca – ha aggiunto Urbano –. Un unicum di questa nuova creatura sportiva è l’età: si va infatti dai 16 ai 41 anni e non credo che ci siano altri sport a far convivere fasce d’età così diverse».

Roberta Varano ha presentato la rosa delle varie calciatrici e le modalità del torneo, che sarà itinerante, serale, con le gare bitontine disputate presso l’”Open Green”, e con un numero di avversarie non ancora definito. Dalla stessa coordinatrice e da Francesco Martucci inevitabili ringraziamenti alla società Omnia Bitonto ed anche al vicepresidente Antonello Orlino e al direttore sportivo Leonardo Rubini.