CALCIO A 5 - La Polisportiva Bitonto è un rullo compressore. Sei reti al Canosa e primo posto solitario

Nove punti su nove per la banda di mister Lorenzo Genchi, trascinate ieri da una immensa Flora La Rossa. Domenica arriva il Fasano

Stampa l'articolo

Sei reti al Canosa, e tutto nel segno di capitan Flora La Rossa.

Vola la Polisportiva Bitonto, che anche nel terzo turno del Campionato non sbaglia e regola con un punteggio tennistico la squadra barlettana. Il tutto (6-1), però, non dice che, soprattutto nella prima parte del primo tempo, per un Bitonto privo di due pedine fondamentali e piena zeppa di acciacchi vari, è stato difficile avere la meglio sulla intraprendenza, spavalderia e ottimo approccio di match da parte della banda di mister Michele De Pia. Che non ha mai fatto barricate e ha tentato sempre di giocarsela, a viso aperto.

La contesa, però, ha detto neroverde per tre motivi: il primo è la giornata da superstar del capitano delle leoncelle, che quando c’è stato bisogno ha preso per mano le sue e non le ha mollate più, mettendo a segno tre reti (già sei in tre partite), due assist, un palo e tanta qualità; secondo perché il Bitonto, per 50 minuti abbondanti, si è dimostrato più forte delle avversarie e, a tratti, anche straripante; terzo, l’aver messo a segno la terza e la quarta marcatura nei momenti chiave del match. A un alito dal tè caldo e a principio di ripresa.

La lettura della partita, allora, è semplice. Primi dieci minuti nettamente a favore del Canosa, che sorprende le padrone di casa e trovano il meritato vantaggio con Guercia. Tutto il resto a favore della capolista che esce al piccolo trotto e ingrana come se fosse una macchina a diesel, mostrando un enorme potenziale offensivo. Il pareggio è di Minafra, imbeccata da un confettino di La Rossa, mentre il 2-1 è proprio del capitano che da fuori batte un Fattibene non impeccabile nella circostanza. E c’è anche tempo per il 3-1, con una giocata tutta applausi sull’asse La Rossa-Russo.

Gioia per gli occhi anche la quarta marcatura, un’azione corale finalizzata sempre dal capitano. Il pokerissimo è di Azzarino, mentre l’ultima rete è ancora di La Rossa, questa volta da calcio piazzato sotto la traversa.

Fine delle trasmissioni al “Paolo Borsellino”. Il Bitonto, 19 reti già messe a segno e due soltanto incassate, è solo solingo in testa alla Classifica e continua a fare il suo dovere. Ma, soprattutto nella fase difensiva, c’è ancora un bel po’ da migliorare.

Domenica tappa numero quattro. Al Palazzetto amico arriva il Fasano.

Guarda il video servizio