CALCIO A 5 - Per la Polisportiva è l'ora dei verdetti. Domani, a Rionero, è il giorno dei giorni

Una vittoria significherebbe serie A, per la prima volta nella storia. Il patron Intini: "Vogliamo dare alla città un traguardo storico"

Stampa l'articolo

Questa non è stata una settimana come le altre per il futsal femminile perché è successo davvero di tutto.

Tantissimi, in città, sui Social e non solo, hanno manifestato vicinanza alla Polisportiva Bitonto, la nostra Polisportiva Bitonto che, da qualunque punto di vista si guardi la situazione, ha avuto il merito di accendere i riflettori su uno sport considerato minore. Tanto più che pure in rosa.

Invece è accaduta una cosa meravigliosa: domenica dopo domenica, partita dopo partita, numeri dopo numeri, record dopo record, è nato un rapporto viscerale con le leoncelle. Anche perché, molte di loro, vivono in città, girano per le bellezze nostrane e sono diventate bitontine adottive praticamente.

Domani queste ragazze possono regalarci un qualcosa di unico. Potrebbe essere una data davvero di cerchiare di rosso, e non solo perché è già festivo ed è pure la domenica delle Palme.

La squadra del patron Silvano Intini è come quella nave pronta ad entrare in un porto che fino a qualche tempo era non solo lontano, ma anche vietato da nominare. Manca soltanto un passo. Un piccolo passettino.

Vincere. Cosa che Mariagiovanna Tempesta e compagne sanno benissimo come si fa.

Dopo una cavalcata lunga 22 partite e iniziata a ottobre, il dì dei Santi Medici, siamo arrivati all’ora delle sentenze e dei verdetti.

Si è all’ultimo miglio, all’ultimo sforzo per la storica serie A e c’è il primo match point. L’occasione giusta per chiudere tutti i giochi e concentrarsi sulla Final Eight di Coppa Italia in programma a fine aprile a Porto san Giorgio.

La trasferta, però, è di quelle insidiose perché si andrà a far visita al Futsal Rionero, quarta forza del Campionato insieme all’Irpinia e in lotta nel traffico per conquistare i playoff. Oltre che desiderosi di riscattare il 10-0 subito all’andata nella città dell’olio e del sollievo. 

La sfida, ovviamente a porte chiuse causa Covid 19, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della nostra testata, ma ci sarà anche una piacevole novità. Per l’occasione, infatti, affinchè tutta la città possa fare il tifo per le leoncelle neroverdi, ci sarà la diretta televisiva sull’emittente Delta Tv, canale 78 del digitale terrestre.

Tutti incollati, allora, a pc, smartphone, tablet, Ipad e televisione a partire dalle 16.55.

Il numero 1 e artefice di tutto, Silvano Intini, non sta più nella pelle. “Inutile negare – ci dice – che c’è molta ansia perché domani è un appuntamento storico per la città.

Andiamo a Rionero per giocare e per portare la storia a Bitonto e per chiudere il discorso Campionato in modo tale poi da concentrarci mentalmente e fisicamente per la Coppa, che ovviamente vogliamo portare a casa. Un appello ai tifosi? Spero vivamente che dopo aver tifato l’Us Bitonto calcio, domani impegnato in una gara molto importante, tutti i bitontini siano collegati per emozionarsi con noi. Ed è proprio per questo motivo che ci sarà la diretta televisiva, affinchè tutta la città possa guardarci e, speriamo, festeggiare con noi”.

“Andiamo a Rionero – sottolinea l’amministratore delegato Matteo Caracciolo – ad affrontare una squadra ostica e molto forte, conoscendo il mister e il roster che ha a disposizione e sicuramente ci sarà da sudare. Noi dobbiamo essere concentrati e puntare all’obiettivo dei tre punti con i quali chiuderemmo il discorso Campionato e poi pensare al futuro immediato che si chiama Final Eight di Coppa Italia e per la serie A. Faccio un appello ai nostri simpatizzanti affinchè, come hanno sempre fatto da ottobre, ci seguano e facciano il tifo per noi. Ne abbiamo bisogno più che mai visto che manca davvero poco al traguardo”.

Anche il capitano neroverde, Mariagiovanna Tempesta, suona la carica: "Siamo ormai agli sgoccioli di questa stagione, quella di domani non sarà una partita semplice. Ma affronteremo queste ultime due gare come abbiamo affrontato tutto il campionato.. con tanta determinazione e con tanta voglia di fare bene! Ho fiducia in questo fantastico gruppo di ragazze e sono sicura che ognuna di loro darà il meglio!".