CALCIO A 5 - Per la Polisportiva ennesima prova del nove: oggi pomeriggio arriva il Taranto

Per le leoncelle capolista ostacolo non semplice contro le ragazze di mister Vito Liotino, seste in Classifica

Stampa l'articolo

Un’altra battaglia. L’ennesima di questa lunghissima stagione, che è entrata nel momento decisivo. Quello in cui le vittorie e le sconfitte pesano come macigni, e gli errori sarà quasi impossibile recuperarli.

E oggi pomeriggio, giornata numero 20 di Campionato, il big match si gioca proprio al “Paolo Borsellino”, dove le leoncelle, capolista del Campionato e con numeri da record Nazionali, se la vedranno con il Taranto.

Per Mariagiovanna Tempesta e compagne – alla sesta partita del mese di febbraio, causa anche i due recuperi infrasettimanali - è la seconda tappa di un tour de force decisivo per le sorti del girone D, e un’altra chiamata di maturità nel difendere il primato solitario.

Le due compagini sono in un momento diversissimo di forma e di umore.

Le leoncelle sono lepri affamate e velocissime. Arrivano da 14 vittorie consecutive, hanno raccolto 49 punti su 51 disponibili, e hanno numeri da primati nazionali in serie A2: imbattute, record di goal (ben 147 in 17 partite, con la media di 8,6 reti a partita), meno marcature incassate (soltanto 11 in 17 partite), e la cannoniera più prolifica di tutte, Brenda Moreira, già a quota 41.

Davanti al pubblico amico hanno vinto otto volte, hanno pareggiato solo il derby contro il Molfetta il 1° novembre, hanno segnato 71 volte subendo soltanto sette marcature.

Le ioniche, invece, sono un momento di appannamento. Sono scese al sesto posto in Classifica (28 punti, otto vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte), e, nelle ultime quattro gare, hanno raccolto soltanto un punto, quello di domenica sul campo del Rionero, e non vincono dal 17 gennaio. Lontano dal parquet di casa, le ragazze di Vito Liotino hanno collezionato quattro successi, due pareggi e tre sconfitte, 36 reti fatte e 28 subite.

Chiaro, dunque, che quando si affrontano due squadre così importanti sono molteplici i motivi di interesse, e i tre punti valgono doppio.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook a partire dalle 17.25. Sempre grazie a “B&B Letizia”, “Via Vai Car”, “Studio Bet”, “Farmacia Manfreda”, “Farmacia Matteotti”, “Gotek”, “Verriello service”.