CALCIO A 5 - Per la Polisportiva inizia il rush finale. Si entra nella fase decisiva: oggi arriva l'ostico Futsal Irpinia

Le leoncelle, in testa alla Classifica, sono a quattro vittorie dalla storica promozione in serie A. Diretta dalle 17.25 sulla nostra pagina Facebook

Stampa l'articolo

Eccoci, dunque.

Siamo entrati nell’ultimo mese di Campionato, momento in cui le questioni si fanno tremendamente serie.

Le leoncelle, le nostre leoncelle, che fanno da battistrada, sono a cinque partite (le giornate mancanti sono sei, ma riposeranno l’11 aprile) da un traguardo bellissimo e che farebbe scrivere alla città un’altra indelebile pagina di storia.

La massima divisione del futsal femminile.

Il rush finale, allora, quello in cui si deve andare ben oltre i 100 all’ora, inizia oggi pomeriggio al “Paolo Borsellino” contro il Futsal Irpinia che, proprio perché battuto 6-0 all’andata in terra campana, avrà voglia di rivalsa anche perché è impegnato nella bagarre play off.

Proprio per questo, quella delle 17.30, allora, valevole il 21esimo turno di Campionato, è il big match di giornata. Da un lato c’è la Polisportiva, che ha bisogno dei tre punti per tenere a distanza di sicurezza il Molfetta (distante sei lunghezze, ma con una partita in meno) e per avvicinarsi ancora di più all'obiettivo, distante, numeri alla mano, solamente quattro successi. 

I campani, invece, occupano la quinta piazza con 30 punti (gli stessi del New Cap 74, la nostra prossima avversaria), arrivati dopo nove vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. In trasferta, però, sono fortissimi, perché hanno vinto sette volte – l’ultima in casa del Vigor Lamezia – pareggiandone e perdendone soltanto una. Significa che hanno fatto molti più punti lontano da casa (ben 22, dietro solo Bitonto e Molfetta) che davanti al pubblico amico.

Tutte motivazioni che devono spingere Mariagiovanna Tempesta e compagne a dare il massimo. Senza dimenticare che c’è un ko casalingo da allontanare definitivamente e riscattare.

Il nostro giornale, come è prassi ormai da gennaio, seguirà in diretta la gara delle leoncelle sulla pagina Facebook. Grazie sempre a “B&B Perfetta Letizia”, “Via Vai Car”, “Studio Bet”, “Farmacia Manfreda”, “Farmacia Matteotti”, “Gotek”, “Verriello service”, “Marbel”.