CALCIO A 5 - Polisportiva Five Bitonto. A Conversano, cinque reti per scacciare la paura

Importante successo lontano da casa. Ancora un ko, invece, per la compagine femminile. Inizio in salita anche per la Juniores

Stampa l'articolo

Cinque reti per riscattarsi.

Se si dovesse scegliere un titolo per Azzurri Conversano – Polisportiva Five Bitonto, 11esimo turno di un Campionato di serie C1 dove nessuno vuole essere padrone e che ogni settimana ha la sua storia da raccontare, sarebbe quello del principio.

Perché? I leoncelli di mister Danilo Danisi venivano da uno stop, quello casalingo contro il Monopoli, che ha fatto male. Malissimo. La classica giornata storta davanti al tuo pubblico che davvero non ti aspettavi, soprattutto quando dovevi spiccare il volo.

C’era curiosità, allora, nel vedere la reazione su un campo per nulla semplice e contro una squadra che sa il fatto suo.

Ed è stata ripagata, perché i neroverdi non hanno fallito l’importante chance per tornare a ruggire. Hanno vinto 5-2 una gara che certifica, forse, che il mal di trasferta è finito, perché è il secondo acuto consecutivo lontano dalle mura amiche e terzo stagionale (occhio, perché quando si vince fuori, non lo si fa mai banalmente: 5-0 al Taranto, 7-2 al Monte Sant’Angelo i precedenti).

La vittoria, davvero importante per Camporeale e compagni, è stata costruita nel primo tempo, chiuso in vantaggio 1-0 con la rete di Michele De Liso, e portata a casa nella ripresa con altre quattro in rapida successione con Antonio Lovascio, Enrico Verriello, Luigi Giancola, e ancora De Liso, autore di una doppietta.

Unica nota non negativa l’espulsione, la seconda stagionale, di Alberto Campanale, che ha avuto soltanto il demerito di dare un po’ di pepe alla contesa.

Tre punti significano classifica più carina per i neroverdi, adesso a quota 18 (ma sono 21 quelli conquistati sul campo, non dimentichiamolo) e a -5 dal quartetto di testa.

Adesso, però, l’avversario a cui pensare si chiama San Ferdinando. Martedì per la Coppa Italia, a Trinitapoli, partendo dal 3-3 dell’andata, e sabato a Bitonto in Campionato.

 

 

 

Le ragazze ancora sconfitte. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per la compagine femminile, che ieri pomeriggio ha dovuto cedere il passo alla capolista imbattuta Atletic Club Taranto, che ha fatto il blitz imponendosi per 3-1, con l’unico squillo di giornata firmato da Buono. Troppi gli errori delle leoncelle, che recriminano anche per alcuni importanti ed evidenti occasioni sciupate sotto porta (clamorosa quella di Pagone). La compagine di Roberta Varano resta ferma a 12 punti dopo sette giornate, e domenica faranno visita al Cerignola.

 

 

Esordio in salita anche per la Juniores. Ed è cominciata l'avventura anche della squadra Juniores guidata da Raffaele Santoruvo. I giovani leoncelli, per la prima volta nella storia della città a competere in un Campionato federale Under 21, hanno però iniziato con due sconfitte. La prima, 3-2, giovedì, sul campo del quotato Margherita di Savoia. La seconda, ieri mattina, a domicilio, dove hanno ceduto 7-3 al cospetto della Sport Five Putignano.