CALCIO A 5 - Polisportiva Five Bitonto. Dopo lo staff sportivo, ecco quello tecnico. L'allenatore sarà Danilo Danisi

Bitontino doc, è reduce dall'ottima esperienza ad Andria dello scorso anno. Con lui due mastini come Antonio Liso e Francesco Bacco

Stampa l'articolo

Dopo lo staff dell'area sportiva, ecco quello dell'area tecnica.

 

La società Polisportiva Five Bitonto è lieta di annunciare che l'allenatore della prima squadra, che disputerà il Campionato di C1, sarà Danilo Danisi.

Bitontino doc, Danisi vanta un curriculum che, nonostante la giovane età, non ha nulla da invidiare a nessuno. Per una decina d'anni, tutti contrassegnati da gavetta, sacrificio, impegno e umiltà, ha rivestito ruoli da collaboratore tecnico, Da annoverare la breve esperienza da collaboratore esterno al “Città di Bitonto” (solo metà campionato, da dicembre ad aprile), quella nella “New Stars Bari” (collaboratore tecnico), da viceallenatore nella “G.S.Giovinazzo”. L'anno scorso è salito sulla cresta dell'onda da capo allenatore nella “Florigel Futsal Andria” arrivando fino al quinto posto in classifica, il miglior piazzamento di sempre nel campionato di C1 per la compagine federiciana con annesso record di punti, ben 49. E stagione impreziosita anche dal raggiungimento della semifinale di Coppa italia regionale alla Final Eight di Molfetta.  Tutto questo da allenatore esordiente nella categoria, nonché il più giovane allenatore della scorsa C1, e persino alla guida della squadra più giovane del Campionato, con la media di età di 24,7 anni.

 

 

Danilo Danisi non sarà solo, perché a comporre lo staff tecnico ci saranno due suoi fedelissimi, nonché mastini del calcio a 5. Uno è Antonio Liso, che sarà il preparatore dei portieri, e l'altro è Francesco Bacco, che avrà il ruolo di collaboratore tecnico.

 

 

La mia idea iniziale – le prime parole a caldo del mister - era quella di stare fermo un anno per ricaricare le batterie. Purtroppo, però, al cuore ma soprattutto alla propria città non si comanda, e proprio in extremis da Bitonto é arrivata, finalmente, la chiamata giusta. La nuova società mi ha dato carta bianca sul piano tecnico tattico e massima disponibilità così da permettermi di lavorare davvero tranquillo. È da parte mia doveroso ringraziare il presidente Nicola Garofalo, il direttore generale Pasquale Verriello e quello dell'area tecnica Gaetano Pazienza per la fiducia concessami, ma sento dal cuore necessario esprimere la mia gratitudine verso alcuni dei nostri sponsor, e in particolare Massimo e Angelo Dedamiani e Michele Martucci, persone che hanno a cuore la Polisportiva Five Bitonto, senza i quali il mio approdo in neroverde non sarebbe potuto essere realtà. Da subito avevo dato la disponibilità per disputare la C2,ma poi,come di recente abbondantemente raccontato, disputeremo addirittura la C1.

Non nascondo di essere felicissimo di poter tornare a confrontarmi nella massima competizione di futsal pugliese, Campionato che ho dimostrato già a me stesso di avere nelle corde ampiamente, ma che in totale serietà, perseveranza e lavoro affronteró al meglio. L'essere tornato a casa é, senza nascondere, una responsabilità in più che sicuramente triplicherá gli sforzi sia miei che del mio staff al fine di ripagare la fiducia della società e spero anche dei numerosi appassionati bitontini che ci seguiranno. 

Sono uno che, in maniera risaputa, non molla mai e prometto che la squadra farà altrettanto, con una identificata idea di gioco e il giusto acume tattico, con l'obiettivo di rendere orgogliosa tutta la nostra città”.