CALCIO A 5 - Tanto tuonò che piovve. E arrivò la prima vittoria della Juniores della Polisportiva Five Bitonto

All'11esima partita stagionale, i giovani leoncelli hanno centrato i tre punti sbancando Andria per 3-2

Stampa l'articolo

Tanto tuonò che piovve. Dopo 10 tentativi, e in modo particolare le ultime partite giocate davvero bene, è arrivata la prima vittoria della compagine Juniores della Polisportiva Five Bitonto, che corrisponde al primo successo storico per la città di una Under 21 in una competizione federale.

I tre punti sono arrivati addirittura in trasferta, in casa del Futsal Andria, un parquet decisamente non agevole.

E, diciamolo subito, sono meritati. Assolutamente. Senza se e senza ma.

Molto più di quello che non dica il punteggio finale: 3-2.

 

 

Succede, infatti, che nella città andriese, già nel primo tempo i neroverdi hanno collezionato una ventina di occasioni da rete non concretizzandole e ben tre pali colpiti, ma la beffa è stato chiuderlo in svantaggio per 1-0.

Nella ripresa, i nostri giovani leoncelli sono tornati in campo con la mentalità giusta da schiacciasassi, continuando, però, a divorarsi i goal.
Grazie al solito Oumar Dit Barézy Traoré, la partita torna in parità, ma poi è lo stesso pivot a firmare la doppietta personale con un sontuoso pallonetto a scavalcare il portiere avversario. Sono 13 le marcature stagionali per il giovanissimo neroverde.
Passano solo pochi minuti e, in uno dei tanti ribaltamenti di fronte, Luca Caputo non sbaglia, trafiggendo il portiere avversario con la più classica delle conclusioni del Futsal, tiro di punta a mezza altezza, 1-3.
I padroni di casa accorciano le distanze, ma non c’è più tempo per fare più nulla.

Ad Andria vince il Bitonto. Che resta sempre ultimo in Classifica ma sale a 4 punti, a -3 proprio da Andria e Castellana Grotte.

 

 

Ma al di là del punteggio e dei numeri, la certezza è una: i ragazzi terribili di mister Francesco Marrone stanno dimostrando che un progetto allo stato embrionale sta crescendo di partita in partita.